Gabriel Garko è il suo Sanremo 2016: sarà la rivelazione di questa edizione?
Gabriel Garko senza più collare in conferenza stampa sorridente sembra sereno e dalle sue parole e da quelle di Conti intuiamo che avrà un ruolo fondamentale al Festival. Sarà il suo Sanremo?
Che Gabriel Garko sarà il vero protagonista di questo Sanremo 2016 lo abbiamo capito ormai da qualche giorno e non per i fatti tragici che lo hanno visto purtroppo protagonista. Lo aveva fatto intendere lui quando aveva detto che non sarà un valletto e noi abbiamo pensato che lo dicesse perchè aveva la puzza sotto il naso. Lo diceva probabilmente con cognizione di causa visto che “co-conduttore” è un ruolo ben diverso. E se anche tra gli addetti ai lavori ci sono ancora quelli che storcono il naso, dicendo che per essere “co-conduttore” di uno come Conti di strada, una come Garko, ne deve fare, è anche vero che l’attore avrà proprio questo ruolo. E oggi nella conferenza stampa della vigilia si è avuta la sensazione che lo stesso Conti stia lanciando chiaro questo messaggio, sia per quello che riguarda il ruolo di Gabriel ma anche per quello di Virginia. Ed è anche chiaro perchè Conti, in vista della sua terza edizione del Festival, quella del prossimo anno, specifica che ci sarà si ma di certo nel ruolo di direttore artistico e dice “per la condizione chi lo sa, cercheremo di stupirvi ancora di più”. Già perchè quest’anno qualcuno ci stupirà e quel qualcuno potrebbe essere proprio Gabriel Garko che sarà in “elegante in vecchio stile con abiti di sartoria rigorosamente firmati da sarti italiani” non sarà nudo, ma si presenterà per quello che è Gabriel appunto.
Lui sorridente in conferenza stampa cerca di mostrarsi sereno anche se non è semplice. Non ha più il collare e non ha più le fasciature ed è pronto a rispondere alle domande dei giornalisti che sono assatanati, come sempre. Si parla anche di diritti gay, di unioni civili e la sua presenza in qualche modo calza a pennello, perchè diciamolo, il dubbio dell’Italia intera su Garko c’è e persiste anche se adesso l’attore è felicemente fidanzato con Adua del Vesco si continua a malignare sul fatto che lo faccia solo per non ammettere di essere gay. Un peccato perchè si potrebbe davvero occupare il tempo a parlare di altre cose ma si sa, in Italia non c’è spettacolo senza malizia.
A proposito di questa tematica, Garko ha commentato: “Se due persone sono libere e maggiorenni, possono fare quello che vogliono, basta che non diano fastidio a nessuno. Riguardo le voci sul mio conto, so di essere un sex symbol desiderato da donne e uomini. Mi piace giocarci sopra. Dobbiamo far sognare la gente”.
Diciamo che le voci sul suo conto sono ben altre, come sottolineavamo in precedenza ma così è…Garko non si sbilancerà mai, ma va bene lo stesso. Tornando invece a quello che succederà noi ce lo immaginiamo bello come il sole ma anche capace di dimostrare quel qualcosa in più che nessuno forse si aspetta. Per cui…Ci ritroviamo martedì sera, dopo la sua prima prova per discutere di come è stato!
1 response to “Gabriel Garko è il suo Sanremo 2016: sarà la rivelazione di questa edizione?”