Ultima puntata di Storie maledette: l’intervista a Luca Varani con polemiche
Franca Leosini intervista Luca Varani il mandante dell'aggressione con l'acido a Lucia Annibali: nell'ultima puntata di Storie Maledette in onda il 4 febbraio 2016 intervista con polemiche. Quando l'acido ti sfregia l'anima
La storia di Lucia Annibali la conosciamo bene. Non abbiamo mai invece sentito la storia raccontata da Luca Varani l’uomo che, secondo i giudici che lo hanno condannato, ha ordinato ad altre persone si sfregiare con l’acido Lucia Annibali. Nell’ultima puntata di Storie Maledette in onda il 4 febbraio 2016 ascolteremo per la prima volta le sue parole ed è anche per questo motivo che questa intervista ha provocato molte polemiche. Luca Varani infatti ha deciso di non rispondere ai giudici, non ha mai espresso il suo punto di vista e stasera invece lo ascolteremo per la prima volta mentre parla con Franca Leosini. Il legale di Lucia Annibali ha detto la sua: “saremo curiosi di vedere questa intervista io e la mia assistita visto che non sappiamo ancora cosa abbia da dire, è la prima volta che parla“. Ma le polemiche proprio per questa intervista a Luca Varani non sono mancate tanto che si era anche chiesto che la puntata di oggi, non andasse in onda.
ULTIMA PUNTATA DI STORIE MALEDETTE: QUANDO L’ACIDO TI SFREGIA L’ANIMA
L’annuncio di questa intervista nell’ultima puntata di Storie Maledette ha davvero fatto molto discutere tanto che, un paio di giorni fa, il procuratore capo Manfredi Palumbo ha scelto di esprimere il suo parere in merito:”La tv di Stato offre le sue telecamere a un imputato che non ha mai risposto alle domande nei due gradi di giudizio, ed anzi ha più volte tentato di inquinare le prove. È grave che si raccolgano in tv le sue dichiarazioni, che potrebbero avere, anzi avranno sicuramente valenza processuale. Mi chiedo come il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria possa aver autorizzato questa intervista senza chiedere pareri, per quanto so, alla procura competente, ovvero alla Procura generale o alla stessa Corte di Cassazione.”
Di poche parole la Leosini che ha commentato con un breve post sulla pagina Fb ufficiale di Storie Maledette l’accaduto:
“Luca Varani è stato condannato a vent’anni. Lucia Annibali all’ergastolo: perché nessuno le potrà restituire il volto che aveva prima”
Franca
Ma la polemica è andata avanti e in queste ultime ore c’è grande attesa per conoscere quelle che saranno le dichiarazioni fatte da Luca Varani. Ricordiamo anche una cosa, nell’intervista a L’arena di Massimo Giletti, quando il conduttore chiese alla Leosini di parlare di questo caso, di dargli delle anticipazioni e parlò di Varani come del mandante per l’aggressione con l’acido a Lucia Annibali, lei rispose dicendo che questo è quello che sappiamo noi…Cosa dobbiamo quindi aspettarci dall’intervista a Luca Varani? Lo scopriremo solo seguendola: appuntamento alle 21,20 di questa sera su Rai3.
1 response to “Ultima puntata di Storie maledette: l’intervista a Luca Varani con polemiche”