Boss in incognito stasera su Rai2: le anticipazioni con la storia di Francesco Biasion, proprietario di Bifrangi
Torna stasera su Rai2 Boss in incognito con una nuova puntata in onda l'11 gennaio 2016: la storia di Francesco Biasion, proprietario di Bifrangi al centro della narrazione; ecco le anticipazioni
Torna stasera su Rai2 una nuova puntata di Boss in incognito affidata alla conduzione di Flavio Insinna. Protagonista della puntata in onda l’11 gennaio 2016, come rivelano le anticipazioni, sarà Francesco Biasion, proprietario di Bifrangi, azienda veneta leader nello stampaggio a caldo degli acciai. Sarà proprio Francesco, completamente trasformato per l’occasione ( come potrete anche vedere nella foto che abbiamo scelto come apertura del nostro post) a cercare di capire cosa va e cosa non va nella sua azienda. A Flavio Insinna il compito di accompagnare come sempre i Boss nella loro avventura approfondendo i momenti delicati della loro missione e alleggerendo il loro stress con sorprese. Vediamo le anticipazioni per la puntata di Boss in incognito in onda oggi su Rai2.
BOSS IN INCOGNITO STASERA SU RAI 2: FRANCESCO BIASION PROTAGONISTA
Figlio di un fabbro di Mussolente in provincia di Vicenza, Biasion, ex fabbro anche lui, con la quinta elementare, oggi 76enne, ha respirato fin da bambino l’odore acre del metallo, che è diventato la vera grande passione a cui ha dedicato la sua intera vita, e che, grazie ai sacrifici e al duro lavoro, è riuscito a trasformare nell’impero Bifrangi. Una realtà che conta sei stabilimenti tra Italia, Austria, Germania e Stati Uniti e che, grazie alle modernissime tecniche di stampaggio a caldo dell’acciaio, gli ha permesso di diventare un leader del settore fornendo pezzi per le maggiori case automobilistiche italiane e internazionali. Nonostante il successo, Biasion, a causa delle leggi e della burocrazia, ha sempre più difficoltà a mantenere in Italia i suoi stabilimenti e si è visto costretto a delocalizzare molte delle sue attività all’estero, dove riesce a realizzare tutto in minor tempo.
LA SETTIMANA CON DETTO FATTO: ECCO LE ANTICIPAZIONI
Benché distribuisca acciaio in tutto il mondo, fatturando centinaia di milioni di euro, Biasion non si è mai dimenticato delle sue umili origini: un bicchiere di vino al bar con gli amici e una biciclettata sulle colline venete sono gli unici sfizi che si concede lontano dal lavoro. Ed è stato proprio il suo spirito di sacrificio a spingerlo a partecipare a Boss in incognito. Da tanti anni impegnato a fare il manager, Francesco Biasion vuole togliersi l’abito da imprenditore e tornare dietro le presse e i torni per far capire ai suoi operai che è, innanzitutto, uno di loro. Ma, soprattutto, crede che il programma potrebbe essere utile per far comprendere le difficoltà che un’azienda italiana incontra nell’affermarsi sul proprio territorio.
L’appuntamento con Boss in incognito è per stasera su Rai2 con una nuova imperdibile puntata.
1 response to “Boss in incognito stasera su Rai2: le anticipazioni con la storia di Francesco Biasion, proprietario di Bifrangi”