La vita in diretta vs Pomeriggio Cinque: la prima sfida del 2016 va a Rai1
La prima sfida del nuovo anno tra La vita in diretta e Pomeriggio Cinque viene vinta da Marco Liorni e Cristina Parodi che con il programma di Rai1 conquistano il pubblico italiano
Pomeriggio Cinque torna dopo le ferie e sfida La vita in diretta che invece in vacanza non c’è mai andato, a parte alcuni giorni rossi sul calendario, come Natale e Capodanno. Barbara D’Urso torna quindi nel pomeriggio degli italiani e sfida Marco Liorni e Cristina Parodi ma la prima battaglia del 2016 è vinta da Rai1 che porta a casa il pomeriggio con ottimi numeri nonostante la puntata di Pomeriggio Cinque sia iniziata alle 17,14 con la voglia di sfruttare al massimo il traino de Il segreto. E Pomeriggio Cinque inoltre poteva vantare anche una esclusiva: l’intervista al padre del ragazzo di Città di Castello che avrebbe ucciso sua madre. Il padre del giovane è stato ospite in collegamento con la conduttrice nella prima parte del programma mentre ne La vita in diretta si dava spazio alle immagini in diretta dalla camera ardente di Silvana Pampanini a Roma ( nella seconda parte di Pomeriggio Cinque abbiamo poi ascoltato un’altra esclusiva con il ricordo di Paolo Limiti e Silvan che hanno parlato dell’attrice venuta a mancare nel giorno della Befana).
POCHE PERSONE PER L’ULTIMO SALUTO A SILVANA PAMPANINI: LEGGI QUI
Ma le due esclusive di giornata non sono bastate a Pomeriggio Cinque. Vediamo i numeri.
La Vita in diretta ha registrato nella prima parte 2.096.000 telespettatori, share 12,87%. Torto o Ragione – Il verdetto finale 2.136.000, 16,18%. La Vita in diretta nella seconda parte 2.527.000, 18,00%.
Pomeriggio Cinque ha registrato nella prima parte 2.113.000, 15,83% ( da sottolineare che Il segreto è stato visto da 3 milioni di spettatori, per cui si perde strada facendo 1 milione ). Dppo il Tg5 Pomeriggio 5, nella seconda parte, è stato visto da 1.855.000, con il 12,41%. Che la pausa per dare spazio al Tg sia deleteria lo si è capito da molto tempo anche se si cerca in tutti i modi di lasciare per “il dopo” argomenti scottanti, la voglia di cambiare canale è tanta e il pubblico di Canale 5 pare non accogliere con lo stesso entusiasmo della conduttrice la tanto amata pubblicità.
Oggi si ricomincia e dalla prossima settimana la sfida è aperta.
A me pomeriggio cinque non piace, preferisco guardare vita in diretta, perché è un programma garbato fatto con serietà, ma soprattutto Cristina e Marco sono molto bravi e la gente li guarda, perché sono educati.