Capodanno in tv con L’anno che verrà: un trio di conduttori per accogliere il nuovo anno
Pronti per il nuovo anno? Capodanno in tv 2016 in diretta da Matera per L'anno che verrà su Rai1 con un trio di conduttori per accogliere il nuovo anno
Capodanno 2016 in tv come ogni anno per tenere compagnia a grandi e piccini che stanno in casa e vogliono godersi uno spettacolo tra una partita a tombola, l’attesa per il conto ala rovescia e una fetta di panettone. Il 31 dicembre 2015 si festeggia su Rai1 e dopo anni di dominio della montagna con Carlo Conti stavolta si cambia: in diretta da Matera per L’anno che verrà, un trio di assi per la conduzione di questa serata scoppiettante. Chiude un anno d’oro Amadeus che guiderà la serata in compagnia di Rocco Papaleo, attore prestato alla conduzione, e Claudio Lippi. Tanta musica e tanti ospiti per salutare il 2015 e per dare il benvenuto al nuovo anno. “L’Anno che Verrà” accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Vittorio Veneto di Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno (trasmessa anche in HD sul Canale 501) che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il FESR Basilicata 2007/2013, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
L’ANNO CHE VERRA’ STASERA SU RAI1: TUTTI GLI OSPITI PER UNA SERATA DI GRANDE SPETTACOLO E MUSICA
Oltre le esclusive presenze di RENZO ARBORE con l’ORCHESTRA ITALIANA e di ANTONELLO VENDITTI, durante la lunga festa per il Capodanno di Rai1, si esibiranno altri straordinari artisti come: FRANCESCO RENGA, PAUL YOUNG, MALIKA AYANE, MARCO MASINI, NOEMI, FRANCESCA MICHIELIN, gli URBAN STRANGERS … e tanti altri ancora. Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali GIADA AGASUCCI, VINCENZO CAPUA, OTTAVIO DE STEFANO, GRETA MANUZI e DAVIDE MOGAVERO.
Sul palcoscenico di Matera si esibiranno anche alcuni dei protagonisti di “Tale e Quale show”, grande successo della stagione di Rai1: MASSIMO LOPEZ, BIANCA GUACCERO, ALESSANDRO GRECO, ROBERTA GIARRUSSO e SILVIA SALEMI.
Un cast d’eccezione per una serata unica con tutti gli artisti che saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.
La Regia è di Maurizio Pagnussat, la Scena è di Marco Calzavara, la Fotografia è di Fabio Brera.
Preparate le bottiglie per brindare e per dare il benvenuto al nuovo anno!