Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è Rob Boy: la storia di un capo clan scozzese, la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai3 va in onda il 28 dicembre 2015 il film Rob Boy: ecco la trama nelle nostre anticipazioni

Per il 28 dicembre 2015 Rai3 sceglie un film, un classico non natalizio ma del cinema. Si tratta del film Rob Boy che andrà in onda proprio questa sera. Una pellicola del 1995 che non passa mai di moda anche perchè racconta una storia ambientata invece lontano nel tempo…Scopriamo insieme con le anticipazioni, la trama del film in onda stasera su Rai3. protagonista un capo clan scozzese che vive nei primi anni del ‘700…Ecco la trama…

FILM STASERA IN TV, SU RAI3 C’E’ ROB BOY: ECCO LA TRAMA E LE ANTICIPAZIONI

All’inizio del film Rob Roy recupera alcune mandrie di bestiame rubate al marchese Montrose. In seguito, Roy decide di chiedere un prestito di 1000 sterline dal marchese per acquistare una mandria, per poi rivenderla per trarne profitto dando come garanzia i propri possedimenti: 300 acri di terra; il marchese riceverà 1/5 di tutti i profitti delle vendite. Il contabile del marchese, Killearn, ordisce un piano con il generale dell’esercito del suo padrone, il cinico e fatuo Archibald Cunningham, e dopo aver ingannato e ucciso un amico di Rob riescono a rubare il denaro.

Rob, che era ritenuto responsabile, si reca dal marchese, il quale gli offre la possibilità di annullare il debito se testimonierà il falso contro il duca di Argyll, ritenuto un giacobita. Robert rifiuta l’offerta per salvare il suo onore e si sottrae all’arresto comandato dal marchese. Per ottenere vendetta Montrose manda il suo esercito comandato da Cunningham ai possedimenti dei McGregor; questi riesce persino a violentare la moglie dopo aver fatto razzie del bestiame. Dopodiché brucia la casa…Mary farà giurare al fratello minore di Rob di non raccontare nulla al marito dello stupro subito, perché vuole impedire a Cunnigham di riuscire nel suo piano, e cioè recare a Rob un’offesa tale da costringerlo ad uscire allo scoperto per vendicare l’onore della moglie.

La storia come potrete immaginare non finisce qui. Questo è solo l’inizio ma non aggiungiamo altro. Appuntamento alle 21,10 di oggi su Rai3 per scoprire che cosa succederà al nostro protagonista!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.