Programmi TV

Fatti Unici su Rai2 in seconda serata: doppio appuntamento con la risata

Doppio appuntamento con la risata su Rai 2: in tv arriva Fatti Unici uno spettacolo teatrale che ci regala la comicità napoletana e non solo, ecco qualche breve anticipazione

Rai2 si prepara a regalare grandi risate al pubblico della rete. Dopo il grande successo di Made in sud arriva un altro modo di ridere in televisione, questa volta grazie al teatro comico. La comicità torna protagonista su Rai2 con “Fatti Unici”. Da Napoli la forza e l’energia del teatro si fondono con il ritmo serrato della televisione con l’unico scopo di far ridere. Doppio appuntamento il 15 e il 16 dicembre, alle 23.00, e dal 22 dicembre, ogni martedì in seconda serata su Rai2, dall’Auditorium Rai di Napoli. Una situation comedy live ambientata in un commissariato dove Maria Bolignano, il commissario Marisa, cerca di dirigere un disorganizzato ufficio di polizia e, contemporaneamente, gestire le vicissitudini familiari con il fidanzato-collega Paolo Caiazzo e il fratello truffatore, con obbligo di firma, Ciro Ceruti. I personaggi si presentano a metà tra il reale e il cartoon. Le storie appaiono così sospese tra l’inverosimile e il possibile. Il duo comico Arteteca sarà protagonista del doppio appuntamento di questa prima settimana, con gli episodi “Scommesse struccate” (15 dicembre) e “Programma testimoni” (16 dicembre).

Per la prima volta sono lievito o non farina di uno spettacolo – spiega in conferenza stampa Lello Arena, anche nella veste di direttore artistico – E’ stato un piacere dirigere le eccellenze della comicità napoletana e portare il teatro in televisione con un pubblico vero che ha partecipato attivamente”.

Nel cast tra gli altri attori vedremo anche Lorella Boccia ex ballerina di Amici e Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia la notizia. Ma sono tantissimi gli attori che faranno parte di questo spettacolo in onda su Rai 2 oggi e domani.

“Fatti Unici” è un programma di Nando Mormone, scritto con Lello Arena – che firma anche la direzione artistica – Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Francesco Albanese. La trasmissione è realizzata da Rai 2 nel Centro di produzione di Napoli, in collaborazione con Tunnel produzioni. Regia televisiva di Sergio Colabona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.