Ascolti tv 10 dicembre 2015: è guerra tra la finale del Grande Fratello 14 e la finale di X-Factor 9 anche in chiaro
Gli ascolti tv del 10 dicembre 2015: è guerra tra le due finali, quella del Grande Fratello è quella di X-Factor 9 in onda anche in chiaro su Cielo. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
Una serata di finali quella di ieri. Gli ascolti del 10 dicembre 2015 vedranno sfidarsi due finalissime: la finale del Grande Fratello 14 in onda su Canale 5 finita intorno all’una con la proclamazione della vincitrice, Federica Lepanto, e la finale di X Factor 9 che ha visto invece il trionfo di Giosada. E’ stata una lunga serata diversa: su Canale 5 le risate, i segreti, le emozioni e un piccolo spazio per la musica con l’ingresso dei The Kolors nello studio di Cinecittà. Grandi risate con Leonardo Pieraccioni arrivato al Grande Fratello 14 fingendo di essere uno dei concorrenti del Grande Fratello vip, con tanto di picone, felpa e racconti melodrammatici sulla sua permanenza nella casa che sembrava una fogna. Su Sky, ma anche su Cielo, perchè la finale di X-Factor 9 è andata in onda in diretta anche in chiaro sul canale 26 del digitale terrestre, il pubblico invece si è potuto godere un grandissimo spettacolo a suon di musica ma non solo: dall’apertura con l’esibizione dei giudici passando a Cesare Cremonini che ha duettato con i ragazzi e poi i finalisti stessi, molto bravi anche se emozionati. Le esibizioni dei grandi artisti ospiti di questa finale di X-Factor 9 come i ColdPlay. Insomma davvero di tutto di più. Sarà molto interessante questo scontro perchè a differenza delle altre volte, quando il confronto non era minimamente pensabile visto che X-Factor va in onda su Sky, anche se Mediaset nei comunicati stampa relativi agli ascolti ha spesso fatto i paragoni, per motivi di target di pubblico, stavolta la finalissima è andata in onda anche su Cielo.
GLI ASCOLTI TV DEL 10 DICEMBRE 2015: DUE FINALI, UN TALENT E UN REALITY, IL PUBBLICO COSA AVRA’ SCELTO?
Noi pensiamo che il confronto tra i due programmi del giovedì sera non abbia senso di esistere. Uno è un reality mentre l’altro è un talent. Viene fatto per il 10 dicembre, i dati auditel scioglieranno ogni nostro dubbio, solo perchè appunto la finale di X-Facto 9 è andata in onda anche su Cielo, altrimenti a noi non verrebbe mai in mente di analizzare i dati dei due programmi. Piuttosto il confronto lo si deve fare con la fiction di Rai 1 che sin dall’inizio del duello con il Grande Fratello ha trionfato. E’ arrivata la felicità è stata da sempre la fiction più vista, o meglio il programma più visto del giovedì sera.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DELLA FINALE DEL GRANDE FRATELLO 14
LEGGI QUI IL RESOCONTO DELLA FINALE DI X FACTOR 9
Solo i dati auditel ci daranno le risposte che attendiamo con grande ansia: chi avrà avuto la meglio? Lo scopriremo come sempre dopo le 10 di oggi con tutti i dati di ascolti per questa accesissima finale.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 10 DICEMBRE 2015
puntata record per il Grande Fratello 14 su Canale 5 che conquista 4.308.000 spettatori pari al 22.01% di share
E’ Arrivata la Felicità ha conquistato 4.181.000 spettatori pari al 15.15% di share con il primo episodio e 3.984.000 (16.67%) con il secondo.
1 response to “Ascolti tv 10 dicembre 2015: è guerra tra la finale del Grande Fratello 14 e la finale di X-Factor 9 anche in chiaro”