Film stasera in tv, su Rai 2 c’è I tre moschettieri: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 2 va in onda oggi 20 novembre 2015 il film I tre moschettieri: ecco la trama della pellicola dedicata al venerdì da eroi
Un venerdì in compagnia di “eroi” di altri tempi. Chi segue spesso il palinsesto televisivo sa che Rai 2 ha dedicato la serata del venerdì a un ciclo di film con gli eroi protagonisti ma stavolta non sono i miti della Marvel ad andare in scena. Va in onda oggi 20 novembre 2015 il film tv del 2011 I tre moschettieri: si torna quindi indietro nel tempo, nella Francia del ‘600 con la storia famosissima dei tre moschettieri che però viene letta in questa pellicola in una versione fantasy, più che storica. I tre moschettieri (The Three Musketeers) è un film fantasy del 2011 diretto da Paul W. S. Anderson, tratto dal romanzo del 1844 di Alexandre Dumas I tre moschettieri, di cui è stata realizzata anche una versione 3D. Vediamo insieme la trama del film che andrà in onda stasera su Rai 2. Buon venerdì a tutti voi!
FILM STASERA IN TV: SU RAI 2 VA IN ONDA I TRE MOSCHETTIERI
A differenza di quanto si possa immaginare il film non ci mostra subito Parigi ma ci porta nella Venezia del ‘600. Infatti ritroviamo i nostri protagonisti proprio in Italia: l’apparizione dei tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che, con l’amante di Athos, Milady de Winter, devono rubare un progetto di Leonardo Da Vinci è quindi tutta italiana. Riescono ad introdursi nella cripta superando le trappole, ma vengono raggiunti dalle guardie e l’unico modo per fuggire è far saltare il soffitto allagando la cripta con l’acqua del canale soprastante. Messisi in salvo i tre moschettieri vengono però traditi da Milady, che si era accordata con il Duca di Buckingham e li droga rubandogli i progetti della macchina da guerra. Come punizione per aver fallito la missione i tre vengono radiati dal Cardinale Richelieu dal corpo dei moschettieri.
SU RAI 1 LA FINALISSIMA DI TALE E QUALE SHOW: LEGGI QUI
Un anno dopo, il giovane spadaccino guascone D’Artagnan decide di partire per Parigi per diventare moschettiere, come fu suo padre. Giunto in una locanda a Meung il giovane ha un alterco con Rochefort, il comandante delle guardie di Richelieu, che ha offeso la sua cavalla, e lo sfida a duello ma questi, invece di battersi lealmente, gli spara alle spalle, ferendolo però solo lievemente. Giunto a Parigi si mette in cerca dei moschettieri ma, riconoscendo Rochefort, si mette al suo inseguimento, scontrandosi però in tre riprese con i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, e sfidandoli di volta in volta a duello tutti e tre nello stesso posto in tre orari differenti: rispettivamente alle ore 12, 13 e 14. Al primo appuntamento scopre che i padrini del suo avversario sono proprio gli altri due sfidanti. Mentre stanno per incrociare le lame arrivano le guardie del cardinale, guidate da Jussac che intima loro di fermarsi, dato che i duelli sono proibiti per ordine del cardinale. Giunge sul posto anche il capitano Rochefort e D’Artagnan decide di attaccare le guardie, seppur in gran numero…