Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’è Rocky III: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 va in onda il 19 novembre 2015 il film Rocky III: cosa succederà nel terzo capitolo della saga? Ecco le anticipazioni e la trama

Avrete sicuramente già visto il terzo capitolo di Rocky ma come saprete, ve lo abbiamo già raccontato tre settimane fa, la Rai ha deciso di fare una sorta di omaggio al grande mito del mondo del cinema con una consacrazione della boxe in prima serata, ripercorrendo la storia del mitico pugile. Va in onda quindi il 19 novembre 2015 su Rai 3 Rocky III: gli appassionati seguiranno con piacere il terzo capitolo della saga mentre tra i giovanissimi potrebbe esserci qualcuno che non ha ancora visto questo capitolo. E sono dedicate proprio a chi non ha mai visto il film, le nostre anticipazioni che ci svelano la trama del terzo capitolo della saga di Rocky, cosa succederà adesso?  Rocky Balboa, è diventato campione del mondo dei pesi massimi battendo Apollo Creed, ma la fama e il successo conquistati lo allontanano dalla palestra…

FILM STASERA IN TV, SU RAI 3 C’è ROCKY III: LA TRAMA E LE ANTICIPAZIONI

Dopo aver difeso il titolo ben dieci volte nel giro di tre anni, decide di partecipare ad un show di beneficenza combattendo contro il campione del wrestling “Thunderlips” (“Labbra Tonanti”). Dopo quest’ultimo scontro annuncia ufficialmente di voler chiudere la carriera professionistica per dedicarsi alla moglie Adriana e al figlio Robert, ma proprio nel giorno dell’annuncio ufficiale del suo ritiro, coinciso con l’inaugurazione di una statua dedicata in suo onore dai cittadini di Philadelphia, Clubber Lang, un emergente pugile afro-americano, lo provoca pesantemente davanti alla folla e lo sfida per mettere in palio il titolo. Rocky è deciso a sfidare Clubber, ma Mickey, inspiegabilmente, decide di mollarlo perché sicuro della sconfitta dell’allievo. Rocky gli chiede spiegazioni e scopre che Mickey, da quando l’allievo ha vinto il titolo mondiale, all’insaputa di Rocky, gli ha sempre messo contro dei buoni pugili ma non eccezionali, per permettere all’allievo di difendere il titolo molto più a lungo sino al suo ritiro. Alla fine, dopo le insistenze di Rocky, Mickey decide di allenarlo per l’ultima volta. Rocky, però, non si allena a dovere e prende tutto come una specie di gioco, a differenza invece del suo avversario…

Come andrà a finire? Lo scopriremo solo seguendo il film in onda oggi su Rai 3. Buona visione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.