Da Il più grande pasticcere a I misteri di Laura passando per i talk: la tv del martedì fa flop
La tv del martedì sera non decolla: un palinsesto che propone tanto ma conclude poco. Un vero flop dalla nuova fiction di Canale 5 I misteri di Laura passando per i talk e il talent di Rai 2 Il più grande pasticcere
Anche a voi viene la febbre il martedì sera prendendo la guida tv e rendendovi conto che passerete un’altra serata a fare zapping per poi sintonizzarvi su Mtv per seguire Vite al limite? No per dire.. La tv del martedì sera non decolla ( anche se abbiamo buone speranze visto che la settimana prossima al martedì sera andrà in onda la seconda puntata della mini serie Sotto Copertura che almeno sulla carta sembra essere un ottimo prodotto). Il problema è che il palinsesto del martedì sera non offre davvero nulla di succulento tanto che alla fine il programma migliore da seguire sembra essere La strada dei miracoli, non per nulla ( anche se i dati auditel non sono ufficiali ma ci sono) pare che abbia fatto ottimi numeri nelle prime puntate in onda. Del resto quando la concorrenza arriva da Così lontanì così vicini, ottima ninna nanna per i giovani e anche per i più adulti, il gioco è fatto. Ieri poi per rendere questo martedì ancora più interessante sbarcano su Rai 2 e Canale 5 le nuove proposte di questo anticipo di autunno. Su Rai 2 va in onda la seconda stagione de Il più grande pasticcere ( mentre su Cielo per la prima volta in chiaro vengono trasmesse le repliche di Masterchef giusto così per fare un piccolo confronto e restare basiti). Di una lunghezza che neppure una maratona di serie tv americane riesce a sconfiggere, e di una banalità che davvero neanche Pomeriggio Cinque delle ultime settimane…Insomma il talent di per sè non sarebbe male ma diciamolo: alla Rai questa missione di farlo brillare non riesce bene. Accontentiamoci di Pechino Express e amen.
Ma se per caso vi sintonizzate su Canale 5 il vostro crollo psicologico potrebbe essere in agguato e colpirvi come un fulmine in estate. I misteri di Laura: vale davvero la prima serata di Canale 5? E ci chiediamo perchè non dare al pubblico la seconda stagione di Senza Identità, giusto per dire che di cose da vedere ce ne sarebbero. La fiction con Carlotta Natoli, che sarà anche brava, non ci sono dubbi in questo, è bocciata senza possibilità di un esame riparatorio a settembre. Manca tutto e quello che c’è è una copia sbiadita e poco efficace di quello che vediamo in tv un mix tra Luciana Littizzetto in Fuoriclasse e Veronica Pivetti in Provaci ancora prof. Sulla Rai funziona ma su Canale 5 assolutamente no. Troppo falsa la narrazione, scontate le scene anche se il cast resta di tutto rispetto.
Chiudiamo con i talk? Ne abbiamo già parlato abbondantemente: ormai sono per una fetta di pubblico ( piuttosto scarsa tra l’altro) che continua a seguirli ma non lasciano di certo il segno. E così La strada dei miracoli tutta la vita. Chi avrebbe mai pensato di dire una cosa del genere…
1 response to “Da Il più grande pasticcere a I misteri di Laura passando per i talk: la tv del martedì fa flop”