Da stasera su Rai 2 la seconda stagione de Il più grande pasticcere: le anticipazioni
Da stasera su Rai 2 la seconda edizione del talent Il più grande pasticcere: ecco le anticipazioni per la prima puntata in onda il 27 ottobre 2015
Anche Rai 2 ha il suo talent dedicato al mondo della cucina, in particolare al mondo dei dolci. Da stasera storna su Rai 2 Il più grande pasticcere che va in onda con gli episodi della seconda stagione. Tra le novità più importanti l’assenza di Caterina Balivo: questa seconda edizione del programma infatti non prevede la presenza di un conduttore. Subito protagonisti, nella prima puntata, trenta candidati che aspirano a conquistare un posto nell’accademia dei Pastry Chef di “Il più grande pasticcere” e che saranno giudicati da tre maestri dell’alta pasticceria: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Accanto a loro, a valutare le prove in esterna, il maestro Iginio Massari.
I trenta candidati si cimenteranno in prove ad eliminazione diretta e non dovranno lasciarsi ingannare dalla “dolcezza” della professione dei tre giudici, che saranno severi e sceglieranno solo dieci di loro, ritenuti i migliori e idonei a varcare la soglia della Nuova Accademia.
LE PROVE DELLE PUNTATE DI CUI SARANNO PROTAGONISTI I CONCORRENTI
In ciascuna puntata, poi, i pasticceri si sottoporranno a tre prove culinarie di pasticceria: una prima prova in Accademia, durante la quale – giudicati da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini – saranno chiamati a preparare un dolce seguendo un tema scelto dai giudici entro un tempo prestabilito. Al termine, dopo l’assaggio, saranno decretati i peggiori che disputeranno la prova eliminatoria di fine puntata.
La seconda prova, invece, sarà in esterna e qui i concorrenti che hanno superato la prima prova – divisi in squadre o in coppie -, dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci, sotto gli occhi del Maestro Iginio Massari. Ogni prova esterna sarà ospitata in una location diversa del nostro Paese, e i giovani professionisti dovranno lasciarsi ispirare dai luoghi per le proprie creazioni dolciarie. Infine, la prova eliminatoria, in cui i pasticceri peggiori della prima prova e della prova in esterna tornati in Accademia si sfideranno in una gara di abilità a tempo. L’obiettivo è essere riammessi nel gruppo, evitando l’eliminazione definitiva.
Il Più Grande Pasticcere è realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro Media; si tratta della versione italiana del format francese “Qui sera le prochain grand pâtissier?”