Domenica In avrebbe superato Domenica Live: una fortuna o un peccato che i dati auditel siano “segreti”?
Non ci sono i dati ufficiali relativi agli ascolti tv del 18 ottobre 2015 ma secondo le tante indiscrezioni che arrivano in queste ultime ore ci sarebbe stato il sorpasso di Domenica IN ai danni di Domenica Live
In questi giorni senza dati auditel diciamolo, c’è una grande tristezza. Non perchè non si sappiamo come vadano davvero le cose, anzi, i dati auditel sono nelle mani delle aziende che però non possono renderli pubblici, ma perchè non se ne può appunto parlare in modo diretto e così ci si inventa strane formule alternative. Ad esempio oggi sul sito Davidemaggio.it si parla di in “veggente” che pensa a come siano andate le cose per quanto riguarda gli ascolti tv della giornata di ieri e tra le cose più interessanti, ci sono i dati auditel che riguarderebbero la domenica pomeriggio. A quanto pare infatti Domenica In avrebbe compiuto la sua missione: quella di superare Domenica Live. Ma sarà andata davvero così? In quel di Mediaset e in quel di Viale Mazzini lo sapranno ma a noi non resta che attenerci ai dati che il “veggente” su Davidemaggio snocciola ai lettori. Data per scontata la vittoria in prima serata di Provaci ancora prof che avrebbe chiuso alla grande, come detto in precedenza quello che ci interessa è il pomeriggio con lo scontro da Domenica Live e il pomeriggio di Rai 1 che si articola in due parti, la prima imbattibile con L’Arena di Massimo Giletti e la seconda con Paola Perego e Salvo Sottile.
DOMENICA LIVE: LE LACRIME DI NANCY BRILLI CON IL RICORDO DELLA SUA MAMMA
Si legge su Davidemaggio.it: Nel pomeriggio L’Arena di Massimo Giletti ha ottenuto il 20% e il 14%, nelle due parti in cui è segmentato, mentre Domenica Live nei primi due segmenti ha ottenuto il 9% e il 10%. Anche Domenica In ha sorpassato Domenica Live con il 14% e quasi 2,2 milioni di spettatori. Il programma di Canale 5 ha ottenuto, invece, nelle varie parti il 10%, l’11.6%, l’11.8% e il 10% (segmento dedicato al GF).
Già da ottobre quindi sarebbe arrivato il miracolo di Rai 1: quello di superare Canale 5 evidentemente il pubblico apprezza di più il compagno di Nancy Brilli che la stessa attrice ospite su Canale 5. Battute a parte non vediamo davvero l’ora di capire se questi dati saranno confermati anche se non dubitiamo del fatto che oggi la nostra cara Barbara esordirà con il suo classico ringraziamento al pubblico di Canale 5. Ultimamente non può più dire però in settimana “siamo la prima rete nazionale al pomeriggio” e se tra qualche settimana non lo potrà più neppure dire della domenica?
1 response to “Domenica In avrebbe superato Domenica Live: una fortuna o un peccato che i dati auditel siano “segreti”?”