Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Rush con la Formula 1 protagonista: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 1 il 14 ottobre 2015 va in onda il film Rush una storia di giovani ma grandi campioni piloti di Formula 1, ecco la trama nelle nostre anticipazioni
Un grande successo del 2013, un film che piace a chi ama la Formula 1 ma non solo. Per la serata del 14 ottobre 2015 Rai 1 scegli di mandare in onda il film Rush che sfida una nuova puntata di Squadra antimafia in onda invece su Canale 5. Un inizio di settimana dedicato in qualche modo allo sport quello della Rai con la partita della nazionale italiana ieri e oggi il film dedicato alle corse. Il film Rush, in onda stasera, racconta la grande rivalità di due piloti di formula 1. Parliamo di James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Brühl. Volete conoscere maggiori dettagli sulla storia che sarà raccontata nel film? Come sempre per voi arrivano le anticipazioni che ci svelano dettagli sulla trama del film in onda oggi su Rai 1. Appuntamento alle 21,20 subito dopo una nuova puntata di Affari Tuoi.
FILM STASERA IN TV: SU RAI 1 C’E’ RUSH: ECCO LA TRAMA DEL FILM
Il film è ambientato negli anni 70. Durante questo periodo, esplode la grande rivalità sportiva tra i piloti più talentuosi del momento, il britannico James Hunt e l’austriaco Niki Lauda. I due, che si danno battaglia fin dai tempi della Formula 3, non potrebbero essere più diversi: Hunt è un giovane ed insolente donnaiolo che adora mettersi in mostra, mentre Lauda è un genio strategico dai modi duri e riservati.
I due piloti si conoscono inizialmente durante il campionato di Formula 3 del 1970 dove entrano subito in contrasto a causa del diverso approccio che seguono nei confronti della disciplina sportiva che praticano. Mentre Hunt vive con leggerezza ed attraversa un bel periodo agonistico essendo il pupillo della propria squadra, la Hesketh, portato in palmo di mano dal titolare, Lord Alexander Hesketh, Lauda si trova di fronte ad un momento critico della propria vita, culminante con la rottura dei rapporti col padre, che rifiuta di sovvenzionare la sua carriera sportiva ritenendola inappropriata alle tradizioni familiari, che vogliono i Lauda banchieri. L’austriaco decide allora di chiedere un prestito che gli consente di entrare, come pilota pagante, a far parte della squadra BRM, che corre in Formula 1. Mostrando competenza e determinazione riesce, con l’aiuto dei meccanici, a migliorare le prestazioni della propria vettura che chiede di testare al compagno di squadra Clay Regazzoni. Anche se i due hanno un rapporto conflittuale, sarà proprio grazie al pilota svizzero se il giovane Lauda lascerà poco dopo la BRM, divenendo dal 1973 pilota della Scuderia Ferrari. Proprio nello stesso periodo anche la squadra di Hunt decide di fare il salto di qualità e realizza una vettura in grado di partecipare al campionato di Formula 1. La macchina veste una livrea elegante perché priva di sponsor, una scelta che si rivelerà poco lungimirante e che influirà sugli sviluppi futuri della carriera di Hunt…
Volete scoprire come continua la storia? Sintonizzatevi su Rai 1 per seguire Rush in onda oggi in prima visione.
1 response to “Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Rush con la Formula 1 protagonista: la trama”