Antonella Clerici e la nostalgia canaglia: da regina degli ascolti a regina delle repliche?
Antonella Clerici regina degli ascolti con La prova del cuoco di molti anni fa e la foto nostalgica su Instagram: da regina dei fornelli a regina delle repliche il passo è breve, purtroppo
La prova del cuoco un programma da record, un programma che appunto come mostra la copertina di Tv, sorrisi e canzoni postata dalla stessa Clerici, ha fatto la storia della tv e non solo per i record di ascolti che fecero della Clerici la regina di Rai 1 ma anche per la sua originalità, per la sua semplicità, per il contatto diretto con chi da casa prendeva appunti per replicare tutto. Oggi di questo che cosa ci resta? Neppure il sorriso della Clerici che nelle puntate de La prova del cuoco registrate appare assente e poco entusiasta. Grande confusione nelle ricette sempre più impossibili da seguire per il pubblico a casa e grande confusione anche nella rotta da seguire. Si cerca il talent? Si cercano le ricette? Si cercano i consigli? Cosa si cerca? Noi questo, a un mese dalla prima puntata dell’edizione 2015-2016 de La prova del cuoco non lo abbiamo davvero capito.
Quindi che cosa si può fare? Già perchè oltre alla critiche facciamo anche proposte che mai nessuno ascolterà. Noi però siamo telespettatori come tutti e qualcosa la diciamo: visto che ad esempio al sabato ci dobbiamo sorbire queste benedette repliche, non si sa bene il perchè e il per quanto, ma perchè non rivedere magari una sorta di amarcord con le ricette del passato? Ci sono 15 anni di programma, magari il pubblico gradirebbe rivedere vecchi piatti e vecchi consigli non sarebbe più carina come idea?
che e’ successo?tg flash scrive un articolo senza slinguazzamenti
Bravi avete capito che ci prendono in giro?ma in rai nessuno sa che di sabato ad ora di pranzo la corazzata della tv ci propina le repliche di due gg prima
Le repliche non sono solo il sabato, ma tutti i giorni, cambiamo il titolo della ricetta, magari un ingrediente e ne viene fuori un altro piatto.. la prova del cuoco dovrebbe proprio andare in pensione, come la conduttrice e la Moroni, basta la Rai dovrebbe prendere provvedimenti !!!
A me piace molto e spero che siamo in tanti