Il Grande Fratello fa male a Pomeriggio Cinque?
La vita in diretta vs Pomeriggio Cinque: è sfida all'ultimo punto di share. Ma il Grande Fratello fa male a Pomeriggio Cinque? Il nostro punto di vista
Mai come quest’anno aspettiamo con interesse i dati auditel relativi agli ascolti dei programmi in onda nel pomeriggio di Rai e Mediaset. Da un lato ci sono le grandi conferme e le grandi certezze come le soap e Uomini e Donne, dall’altro c’è sempre la sfida tra La vita in diretta e Pomeriggio Cinque che si contendono il pomeriggio dopo le 17. La battaglia è davvero molto interessante: nel mese di settembre il programma più visto nella fascia di sovrapposizione è stato La vita in diretta, fatta eccezione di alcune puntate. Ma questi primi giorni di ottobre, complice anche il caso “Il volo” anche Pomeriggio Cinque volava alto battendo La vita in diretta con il primo record stagionale ( superando i 2,2 milioni di spettatori). Quando però si torna a parlare di argomenti “casalinghi” come ad esempio il Grande Fratello, per la D’urso le cose vanno male. La domanda sorge spontanea: il Grande Fratello fa male a Pomeriggio Cinque?
In effetti nella settimana in cui si è parlato degli ingressi nella casa galleggiante, con le dirette e le esclusive, forse Mediaset pensava che avrebbe attirato l’interesse del pubblico ma in realtà sono stati molti i telespettatori a cambiare canale. Del resto se il Gf in prima serata supera con fatica il muro dei 3 milioni di spettatori, perchè avrebbe dovuto conquistare le casalinghe con il ferro da stiro in mano sempre più immerse nel mondo di Puente Viejo e sempre più distanti dalle luci di Cinecittà.
Altra prova i dati registrati quando invece in quel di Canale 5 non si è parlato del Gf: ascolti molto interessanti, che non sono ancora ai livelli della passata stagione ma tra qualche settimana potrebbero diventarlo, quando davanti alla tv, complice il tepore di casa che ci richiama sul divano, ci saranno più spettatori. E pensare che la D’Urso aveva annunciato con orgoglio la grande collaborazione con gli autori del Grande Fratello, tanto che si parla persino di uno strappo con la Marcuzzi per la conduzione del Gf Vip. Ma questi numeri non sono una condanna per il programma di Canale 5?
Guardiamo ad esempio i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri
1 response to “Il Grande Fratello fa male a Pomeriggio Cinque?”