Parte Domenica In con la coppia di amici Sottile e Perego: le anticipazioni per la prima puntata
Le anticipazioni per la prima puntata di Domenica IN targata Maurizio Costanzo con Paola Perego e Salvo Sottile nuova coppia della domenica: ospiti e temi del 27 settembre 2015
Non saremo più soli la domenica pomeriggio. Dal 27 settembre 2015 i palinsesti di Rai e Mediaset sono al completo con il debutto dei programmi che ci terranno compagnia tutti i pomeriggio delle domeniche. Su Rai 1 esordio per la coppia di amici formata da Salvo Sottile e Paola Perego che condurranno oggi la prima puntata di Domenica In, una Domenica In completamente diversa da quelle che abbiamo visto negli ultimi anni, almeno secondo quello che i due conduttori ci hanno anticipato. La sfida, oltre che alla conquista del pubblico di Rai 1, è con Canale 5 dove parte oggi la nuova stagione di Domenica Live. La temutissima Barbara D’Urso torna oggi su Canale 5 ma la sfida non fai poi così paura per un semplice motivo: nell’ultima settimana di sfide tra La vita in diretta e Pomeriggio Cinque, Rai 1 con la coppia Liorni-Parodi ha sempre avuto la meglio. Per Canale 5 è a rischio anche la domenica pomeriggio? Questo lo scopriremo domani ma intanto iniziamo con le anticipazioni per la prima puntata di Domenica In in onda il 27 settembre 2015 subito dopo L’arena.
POMERIGGIO 5 VS LA VITA IN DIRETTA: LA SFIDA VINTA DA RAI 1
Ma come sarà questa nuova domenica e chi ci sarà su Rai 1? Lo scopriamo nelle nostre anticipazioni, eccole per voi.
DOMENICA IN ALLA PRIMA PUNTATA IL 27 SETTEMBRE 2015: TUTTE LE ANTICIPAZIONI TRA NUOVI TEMI, NUOVI CONDUTTORI E OSPITI DI OGGI
Un programma pensato per il pubblico della tv generalista, che ama rilassarsi davanti al piccolo schermo e divertirsi. Il progetto farà leva in primo luogo sulla memoria, “la memoria è vita, un antidoto alla vecchiaia”, ha detto Costanzo, “e il pubblico ama la memoria, la piacevolezza del racconto, le storie”. È per questo che uno dei serbatoi a cui si andrà ad attingere sarà quello delle Teche Rai, una miniera di immagini e documenti che hanno fatto la storia della televisione italiana. Al centro della trasmissione un grande tavolo attorno al quale, come accade la domenica in famiglia, siederanno gli ospiti, invitati a chiacchierare su temi di attualità e di interesse pubblico, ma anche su fatti che interpellano le loro vite private.
Per quanto riguarda gli ospiti della prima puntata ci sono delle indiscrezioni: dovremmo vedere Marco Bocci e Claudia Gerini due attori in aria di promozione del loro film e non solo…Dovrebbe esserci anche Veronica Pivetti, protagonista della fiction Provaci ancora prof che con i suoi 5 milioni di spettatori ha stracciato la concorrenza battendo il Grande Fratello 14. E sempre restando in casa dovrebbe esserci anche Loretta Goggi protagonista del venerdì sera di Rai 1 con Tale e quale show.
Accanto ai conduttori ci sarà una grande famiglia mediatica composta di volti noti e meno noti, personaggi famosi e professionisti, come lo psichiatra Raffaele Morelli. Uno spazio significativo sarà dedicato alla cronaca: verranno ricostruiti fatti di ieri e di oggi che ancora incuriosiscono e interessano il pubblico. Una rubrica dedicata agli anziani darà suggerimenti a carattere nutrizionale e consigli per prevenire truffe e raggiri. Ritorna anche una piccola finestra sullo sport affidata a Giampiero Galeazzi che commenterà brevemente i principali risultati delle partite di calcio. Non mancherà poi la musica, con l’orchestra capitanata dal maestro Marco Sabiu, e l’intrattenimento più leggero con la giusta dose di comicità, gioco e spettacolo.
Appuntamento alle 16.45 su Rai 1.