Programmi TV

Il mini mondo di Simona Ventura e della sua Miss Italia, c’era una volta Miss Italia

La finale di Miss Italia diventa il mini mondo di Simona Ventura e tutto richiama il suo stile, per noi c'era una volta miss Italia, ma oggi non c'è più

C’era una volta Miss Italia, quell’evento di bellezza che aspettavi per una anno intero. Arrivava a pochi giorni dall’inizio della scuola, quasi sempre in una serata di grande pioggia di settembre in cui speravi che non se ne andasse via la corrente elettrica fino alla fine. Una serata da passare in famiglia a fare pronostici con papà e mamma che quasi mai puntavano sulla stessa. Una serata in cui le bambine con gli occhi lucidi pensavano che un giorno avrebbero voluto mettere quel costume, quei tacchi ed essere la più bella.  E veniva eletta la miss, che quasi mai rispettava le previsioni della mamma ma era spesso la miss su cui papà aveva messo gli occhi. E quella miss nel giro di poco tempo sarebbe diventata una Francesca Chillemi o una Miriam Leone…C’era una volta Miss Italia, oggi c’è il mini mondo di Simona Ventura di rosso vestita, che ci porta indietro nel tempo con il suo caschetto, quella mania di toccarsi la frangia che ti fa chiedere perchè non abbia optato per il ciuffo. E ci sono le miss specchio di una Italia che è cambiata ma che non si vuol far cambiare.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA CON GLI ASCOLTI TV DI IERIOggi c’è il mino mondo di Simona che ripesca Vladimir Luxuria ( per fortuna visto che è l’unica capace di frasi sensate in una serata che non doveva essere banale ma che ben presto lo è diventata), ripesca Morgan il suo grande collega di X-Factor, il suo grande artista. La Ventura che è anche fortunata visto che la canzone dell’estate è stata cantata dalla sua “principessa” Giusy Ferreri e la porta in quel di La7 senza problemi. La sorella, il buon vecchio Francesco Facchinetti. Insomma un piccolo mondo che ruota intorno alla conduttrice dentro il quale lei si muove con grande agilità dimenticando i nomi delle concorrenti, non ricordando i numeri e cambiando le formule con un bel “ciao” alla fine perchè a noi “per te miss Italia finisce qui” non ce piace, ricorda Ferrero. A questo punto meglio usare “ciaone” come saluto finale visto per restare sul trend di questa pazza estate.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DI MISS ITALIA

Quella Miss Italia di una volta, quella di classe ed eleganza che fine ha fatto? Non è colpa delle ragazze, questo vogliamo dirlo. La classe non è acqua certo ma se si costretto a vivere in una casa dove ci sono perdite d’acqua è normale bagnarsi. Il punto quindi non è chiudere Miss Italia, ma rinnovarsi e saperlo fare. Purtroppo questo è il secondo fallimento consecutivo, secondo il nostro modesto parere da spettatore. Non c’è due senza tre per cui appuntamento al prossimo anno…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.