Programmi TV

Ascolti tv 20 settembre 2015: la finale di Miss Italia sfida Il segreto e Reazione a Catena

Gli ascolti tv del 20 settembre 2015: la finale di Miss Italia con la proclamazione della miss vincente sfida Il segreto e Reazione a Catena Extra, ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri

Quanti saranno stati i coraggiosi capaci si sorbirsi più di tre ore di diretta seguendo con “ansia” la finale di Miss Italia? Come sempre lo scopriremo con i dati auditel che arriveranno questa mattina e ci riveleranno il nome del programma più seguito nella gara agli ascolti per il 20 settembre 2015. Ma una cosa è certa: se lo avete fatto vi facciamo i nostri complimenti perchè anche il miglior appassionato di Miss Italia di fronte al non spettacolo offerto nella finale della kermesse avrebbe pensato più volte di lanciare il telecomando contro il televisore, già perchè cambiare canale non sarebbe bastato per placare la nostra calma. E va bene che la Rai no ha voluto più Miss Italia ma passare da Cenerentola alla sua parodia in stile scary movie ce ne vuole. Ma questo non è un pezzo di critica, ma di dati. Per cui torniamo al nocciolo della questione: la finale di Miss Italia va in onda il 20 settembre giorno in cui Amadeus saluta dopo una stagione strepitosa il pubblico di Rai 1 con una versione extra di Reazione a catena in onda in prime time sulla rete ammiraglia. Un esperimento che potrebbe diventare qualcosa di concreto, perchè non regalare nelle domeniche estive un bel quizzone che tanto piace al pubblico, chissà. E Miss Italia con le sue belle 33 finaliste, i suoi tutor e una conduttrice scatenata sfida anche Il segreto che regala delle puntate super in prime time su Canale 5 e spera di tornare ai grandi numeri fatti nelle passate stagioni quando i 4 milioni di spettatori si superavano senza nessun grosso problema.

LEGGI QUI PER SCOPRIRE CHI E’ LA NUOVA MISS ITALIA

Di Miss Italia forse si parla più su twitter rispetto al numero di spettatori incollati alla tv ma è ancora presto per dirlo. I dati auditel come sempre confermeranno i dubbi o annulleranno ogni pronostico.

GLI ASCOLTI TV DEL 20 SETTEMBRE 2015: LA FINALE DI MISS ITALIA SFIDA TUTTI

Il vero problema è che Miss Italia non è più quella di una volta e la colpa non è del fatto che abbia cambiato rete ma che non abbia saputo rinnovarsi. Anche Sanremo va in onda da più di 50 anni ma con il giusto traghettatore sa ancora regalare serate di grande spettacolo. Migliorare per il prossimo anno evitando di farci vedere uno scempio simile sarà possibile? Lo scopriremo solo vivendo.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1  4.299.000 telespettatori, share 18.31% per Reazione a Catena Extra che saluta con un ottimo risultato

logo canale 5  4.123.000 telespettatori, share 17.05% per Il segreto che ritorna alla grande nel prime time di Mediaset

Per quanto riguarda Miss Italia lo show di La7 non supera neppure il milione di spettatori. Ecco il dato auditel: 857.000 telespettatori, share del 5.13%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv 20 settembre 2015: la finale di Miss Italia sfida Il segreto e Reazione a Catena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.