Ascolti tv 14 settembre 2015: Il giovane Montalbano 2 sfida Sole a Catinelle
Gli ascolti tv relativi alla serata del 14 settembre 2015: si sfidano Il giovane Montalbano 2 e il film di Canale 5 Sole a Catinelle; ecco i dati auditel relativi agli ascolti di ieri
Grande sfida anche al lunedì sera tra Rai 1 e Canale 5. In attesa di vedere la nuova edizione del Grande Fratello, in partenza la prossima settimana, la gara agli ascolti tv del 14 settembre 2015 vede sfidarsi Il giovane Montalbano 2, che spera di replicare il successo della serie con Zingaretti, e il film record di incassi, Sole a catinelle che sbarca su Canale 5 a due anni dall’uscita nelle sale cinematografiche. Checco Zalone contro il commissario Montalbano, il giovane Montalbano, precisiamolo. Michele Riondino veste i panni di Salvo quando ancora aveva i capelli e quando ancora pensava anche di poter sposare la sua Livia. E la bella architetto in questa seconda stagione della serie sembra avere un ruolo fondamentale. Indagini e dialetto siciliano con i personaggi più amati al centro della storia mentre su Canale 5 va in onda il film specchio dell’Italia dei nostri anni anche se vogliamo nasconderci dietro un dito e negare l’evidenza. Checco Zalone avrà conquistato il pubblico a casa oppure ancora una volta Andrea Camilleri con la sua penna avrà calamitato l’attenzione del pubblico su Rai 1? Una sfida che potrebbe portarci verso grandi numeri quelli che Rai e Mediaset non hanno fatto sabato sera, con un deludentissimo risultato sia per Ti lascio una canzone che per Tu si que vales, entrambi incapaci di superare i 3,5 milioni di spettatori. Saranno andate meglio le cose con gli ascolti tv di ieri? Come sempre solo i dati auditel di oggi potranno svelarci quello che è successo nel confronto tra la serie di Rai 1 e il film di Canale 5.
LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM SOLE A CATINELLE
GLI ASCOLTI TV DEL 14 SETTEMBRE 2015: MONTALBANO SFIDA CHECCO ZALONE
Il Giovane Montalbano avrà conquistato il pubblico portato a casa da Zingaretti anche con il caldo di questa cocente estate? Non dimentichiamoci che le repliche de Il commissario Montalbano nel cocente agosto hanno incassato una media netta di 4 milioni di spettatori per cui il confronto si può e si deve fare. Non dimentichiamo anche che ieri sera andavano in onda Pechino Express su Rai 2 e Amore Criminale su Rai 3 entrambi programmi molto seguiti che possono comunque togliere pubblico alla serie di Rai 1. E voi su chi puntereste? Ci riaggiorniamo dopo le 10 quando avremo nel dettaglio tutti i dati auditel relativi alla serata di ieri.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
Si tratta di grandi numeri come era prevedibile e la serata, anche se per pochissimi telespettatori viene vinta da Rai 1.
5.560.000 telespettatori, share 23,52% per Il giovane Montalbano 2
5.072.000 telespettatori, share 21,10% per Sole a catinelle il film di Checco Zalone