Ascolti tv 12 settembre 2015: Tu si que vales sfida Ti lascio una canzone, è guerra aperta
Gli ascolti tv del 12 settembre 2015: al sabato sera si sfidano Tu si que vales e Ti lascio una canzone 8, ecco i dati auditel relativi alla prima battaglia per il prime time. Gli ascolti tv di ieri...
Prima vera grande sfida del sabato sera quella a cui abbiamo assistito sabato 12 settembre 2015. La gara per gli ascolti tv del 12 settembre 2015 è tra la prima puntata di Tu si que vales e la prima di Ti lascio una canzone. Due talen diversi tra di loro e di modi di fare televisione molto differenti. Da un lato Antonella Clerici con i suoi bambini, con il suo sorriso con il suo vestito ingombrante, dall’altro Maria De Filippi e i suoi soci tra divertimento, momenti di tv trash che si alternano a esibizioni di grande talento. Due programmi diversi, due alternative valide per chi gradisce il genere. Tu si que vales torna praticamente come lo avevamo lasciato: molti tratti di tv spazzatura, molti di esbizioni di grandi personaggi che sanno anche commuovere. Una delle poche differenze di questa seconda stagione sta nel ruolo di Mara sempre più protagonista del programma. Più spazio anche a Francesco Sole e di questo ci spiace perchè non ne vale davvero la pena ma almeno il ruolo di Belen e del suo collega ha un senso in questa edizione. Ti lascio una canzone non può essere ancora giudicato: ieri infatti la puntata è stata dedicata alla scelta del talento da “spedire” a Sofia per Eurovision Junior Song Contest. La gara entrerà nel vivo dal prossimo sabato ma possiamo dire che la vera rivelazione di questa puntata è Chiara che con i suoi giudizi ha già fatto impazzire il web.
GLI ASCOLTI TV DEL 12 SETTEMBRE 2015: LA SFIDA TRA RAI E MEDIASET
La voglia di dominare al sabato sera c’è ed è tanta. In questa ottica Rai 1 decide di allungarsi con Ti lascio una canzone Big che vede protagonisti i maggiorenni che abbiamo ascoltato nelle passate edizioni. In questo modo si contrasta il programma di Canale 5 che dura fino a mezzanotte e mezzo.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
Sono davvero bassi gli ascolti per questo sabato di metà settembre con un testa a testa che si può definire davvero un pareggio tra il programma di Rai 1 e la seconda stagione di Tu si que vales.
3.216.000 telespettatori, share 17.28% per la prima puntata di Ti lascio una canzone
3.340.000 telespettatori, share 19.36% per la prima puntata di Tu si que vales