Virus-Il contagio delle idee torna su Rai 2: da stasera Nicola Porro nel giovedì della rete
Torna Virus-Il contagio delle idee con la prima puntata della stagione in onda su Rai 2 il 10 settembre 2015. Nicola Porro torna a parlare di politica e attualità: le anticipazioni
La stagione autunnale delle reti Rai è ormai entrata nel vivo e tutti i programmi in onda in autunno stanno per debuttare o lo hanno già fatto. Oggi tocca a Virus-Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro che torna nel giovedì di Rai 2. Dopo una buona stagione lo scorso anno, con ascolti non di certo brillanti ma in linea con quelli degli altri programmi dedicato al talk e ai temi di attualità e politica in prima serata, si riparte con la puntata di stasera. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni per questo appuntamento in prime time.
VIRUS-IL CONTAGIO DELLE IDEE: LE ANTICIPAZIONI PER LA PRIMA PUNTATA IN ONDA OGGI 10 SETTEMBRE 2015
“Il colore dei soldi” è il titolo della puntata di “Virus – Il contagio delle idee”, il programma condotto da Nicola Porro su Rai2 alle 21.15 che torna giovedì 10 settembre con reportage, interviste e collegamenti. In studio i presidenti delle Regioni Lombardia e Puglia, Roberto Maroni e Michele Emiliano, che si confronteranno sul business dell’immigrazione con ricostruzioni esclusive degli interrogatori di Luca Odevaine. In collegamento il sottosegretario all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione, coinvolto nell’inchiesta “Mafia Capitale”, e il Sindaco di Messina, Renato Accorinti. Lo Sgarbo di Virus con Vittorio Sgarbi aprirà la puntata. Incursioni dal web con Greta Mauro e l’intervista finale con il dj Claudio Coccoluto.
E il conduttore di Rai 2 anticipa anche una novità di questa stagione “retrovirus”.
Domani sera #retrovirus il garage della nostra trasmissione. Sì il garage come quelli californiani dove si inventano le più belle start up. Dalle 20.50 in diretta streaming su www.virus.rai.tv dallo stesso studio della trasmissione con @gretamauro il meglio e il peggio di ciò che manderemo in onda. Le chicche della settimana e i nostri inviati qualche minuto prima della diretta tv e poi i video più virali. la rete è la nuova piazza, è virtuale, ma può essere altrettanto pericolosa di quella reale e urlante. Vogliamo subito rompere le balle con la cattivissima e deliziosa Martina Dell’Ombraun super youtubber che sfotte tutti quelli che si prendono e la prendono troppo sul serio. sentitela e domani sarà con noi alle 20,50 per il retrovirus.
Scusate: Banca Popolare di Vicenza ha appena concluso l’aumento di capitale, ergo è in situazione di sicurezza. E’ osceno che vogliate ancora fare odience utilizzando notizia che tanto fa vendere i quotidiani. Senza assolutamente sminuire il problema, vogliate rendervi conto del il danno che voi giornalisti state facendo . Tranne i quotidiani finanziari, i restanti non hanno MAI fatto vera informazione in questi mesi, bensì hanno solo alimentato la rabbia popolare.
La trasmissione in onda stasera 05/05/16, è TENDENZIOSA,di spessore zero.
……come tutto ciò che funziona in questo paese viene ” soppresso “. ma chi l’ha detto che il POPOLO è SOVRANO . Questa è dittatura OCCULTA , ed è la peggiore delle dittature. Mi rammarico della mia Italianità!