Programmi TV

Ascolti tv 9 settembre 2015: Squadra antimafia 7 vs Grand Hotel con il terzo incomodo Pechino Express

Gli ascolti tv del 9 settembre 2015: la sfida è tra Grand Hotel su Rai 1, Squadra antimafia 7 su Canale 5, Chi l'ha visto e Pechino Express. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri

Un mercoledì sera ricco di offerta sui canali Rai e Mediaset, non si vedeva da tempo un palinsesto così nutrito. Possiamo dire che la stagione autunnale delle due aziende è davvero entrata nel vivo. Nella gara agli ascolti tv per il 9 settembre 2015 si sfidano due fiction, Squadra antimafia 7 alla prima puntata con il ritorno di Domenico Calcattera, e Grand Hotel che su Rai 1 continua a regalare il mistero del serial killer della vallata. E già questo potrebbe essere uno scontro interessante. Ma c’è grande interesse anche per conoscere i dati auditel relativi alla seconda puntata di Pechino Express e al ritorno su Rai 3 di Chi l’ha visto con Federica Sciarelli. Solo i dati auditel in arrivo tra pochi minuti ci daranno tutte le risposte che ci servono ma possiamo azzardare quello che dovrebbe esser stato l’andamento.

GLI ASCOLTI TV DEL 9 SETTEMBRE 2015: IL RITORNO DI SQUADRA ANTIMAFIA 

Come avrà accolto il pubblico di Canale 5 il ritorno in scena di Domenico Calcaterra? A giudicare dai social abbastanza bene ma c’è da dire, con una piccola nota critica che questa prima puntata di Squadra antimafia 7 non ha particolarmente entusiasmato se non per il colpo di scena nel finale, ampiamente annunciato dalle anticipazioni, che ha visto arrivare un colpo in testa al nostro caro Mimmo provocando la reazione di tutti i fan che oggi si chiedono che ne sarà di lui.

Probabilmente però sarà Squadra antimafia a portare a casa la vittoria mentre sulla Rai ci sarà una bella battaglia tra Grand Hotel ( che non ha superato nelle prime due puntate i 3,5 milioni di spettatori) e Chi l’ha visto che potrebbe esser stato accolto con molto calore dal pubblico di Rai 3. E chissà che la presenza di Giancarlo Magalli non abbia fatto alzare l’asticella anche per gli ascolti di Pechino Express partito bene con una media di 2,5 milioni di spettatori. Tutto da vedere insomma con quella che è stata sicuramente una delle prime grandi sfide in prime time. La prima di una lunga serie.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI ( ECCO I NUMERI) 

logo rai 1 3.231.000 telespettatori, share 14,04% per la terza puntata di Grand Hotel

logo canale 5 4.378.000 telespettatori, share 19,57% per la prima puntata di Squadra antimafia 7

Terzo gradino del podio per Pechino Express seguito poi da Chi l’ha visto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv 9 settembre 2015: Squadra antimafia 7 vs Grand Hotel con il terzo incomodo Pechino Express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.