La vita in diretta parte bene: tallona e supera Pomeriggio Cinque
Buono l'esordio de La vita in diretta che alla prima puntata in onda il 7 settembre 2015 supera la concorrenza di Pomeriggio Cinque: ecco i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri
Un ottimo inizio per La vita in diretta che nella prima puntata, in onda il 7 settembre 2015, pur non incassando ascolti brillanti ( si sente ancora il grande caldo e la voglia non incollarsi ancora alla tv degli italiani) il programma ha fatto bene tallonando il grande rivale del pomeriggio. Su Canale 5 Beautiful e Una vita non si battono, anche se gli ascolti della soap spagnola non sono brillantissimi come erano quelli di Centovetrine. Ma per La vita in diretta ci sono buonissime possibilità contro Pomeriggio Cinque che, almeno per questa settimana, non godrà del traino de Il segreto e di Uomini e Donne, e tutto questo si sente. Estate in diretta ci aveva provato, tallonando la nostra cara Barbarella, ma Cristina Parodi e Marco Liorni hanno compiuto l’impresa, superando il programma di Canale 5 in particolare nella fase di sovrapposizione. Per capirci, vi proponiamo i numeri.
I DATI AUDITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 7 SETTEMBRE 2015
Pomeriggio cinque nel segmento Attualità 1.311.000, 12,61%, nella prima parte 1.377.000, 15,10%, nella seconda parte 1.394.000, 14,33%.
La Vita in Diretta ha registrato nella prima parte 1.623.000 telespettatori, share del 13,49%, e nella seconda 1.479.000, 16,09%.
Secondo l’analisi fatta dagli attenti colleghi di Tvblig che come sempre fanno prendono in esame le curve con tutti i dati relativi ai programmi in onda, La Vita in diretta parte con un indice più basso per poi crescere nel corso del pomeriggio fino a superare in modo definitivo Pomeriggio Cinque.
Da Tvblog: Nel giochino della sovrapposizione (15:19-18:40) registriamo il 16,08% di share per Vita in diretta ed il 14% per Pomeriggio 5.
Sarà questa la volta buona in cui Barbara D’urso almeno in apertura non dirà ancora una volta “siamo la prima trasmissione nazionale, eravate tantissimi, abbiamo tanta pubblicità ecc ecc”? Vedremo oggi che cosa succederà. Intanto Rai 1 si può godere questa piccola soddisfazione. Probabilmente ci sarà solo una settimana di lieve illusione perchè con il ritorno di Uomini e Donne e il ritorno da Il segreto nella fascia oraria pomeridiana Pomeriggio Cinque continuerà a godere di questo super e imbattibile traino.
1 response to “La vita in diretta parte bene: tallona e supera Pomeriggio Cinque”