La prova del cuoco dal 7 settembre su Rai 1 con una edizione rinnovata: le anticipazioni
Una nuova stagione in compagnia de La prova del cuoco con Antonella Clerici su Rai 1: tantissime le ricette e i consigli dei grandi maestri, ecco tutte le anticipazioni. La prima puntata in onda il 7 settembre 2015
Saranno 15 le candeline da spegnere quest’anno per La prova del cuoco e per Antonella Clerici che dal 2000 ci tiene compagnia con uno dei programmi di maggior successo di Rai 1. La prova del cuoco torna dal 7 settembre in casa Rai con tantissime novità, la prima, come vi abbiamo già raccontato nelle nostre anticipazioni, riguarda proprio lo studio. Ci si sposta dalla ormai nota sede della Dear, negli studi della Nomentana, a Cinecittà. Uno studio tutto nuovo anche negli spazi. Ma questa non è la sola novità della stagione de La prova del cuoco. Vediamo insieme le principali anticipazioni per la stagione 2015-2016.
NELLA GALLERY ALCUNI BEST MOMENT DELLA PASSATA STAGIONE
Da domani quindi si parte con una stagione da non perdere. Quali sono le novità?
LA PROVA DEL CUOCO SI PARTE CON LA PRIMA PUNTATA IL 7 SETTEMBRE: ECCO COSA VEDREMO DA DOMANI SU RAI 1
Ogni puntata, dal lunedì al venerdì, si aprirà infatti con una rinnovata edizione di “Chi batterà lo Chef” ribattezzata, quest’anno, “Chi batterà gli Chef”. Al plurale perché i due concorrenti in gioco per tutta la settimana, per aggiudicarsi il jackpot del venerdì (per ogni chef battuto ci si aggiudica un premio in gettoni d’oro), dovranno battere non più un solo chef, ma ben cinque, uno in ogni puntata: Marco Parizzi, Gilberto Rossi e Ambra Romani, già presenti nella scorsa edizione, a cui si aggiungeranno quest’anno Hirohito Shoda dal Giappone e l’altoatesino Marcus Holzer. In ogni puntata, l’esito della sfida sarà dato da un giudice diverso, mentre il venerdì il compito spetterà ad Antonella Clerici che, per l’occasione, verrà bendata.
Novità anche nella gara finale, nell’ormai leggendaria sfida tra “pomodoro rosso” e “peperone verde”. I due concorrenti di questa sfida saranno totalmente all’oscuro dei 5 ingredienti principali, contenuti in una scatola misteriosa, che serviranno per realizzare, nei soliti 20 minuti, due piatti diversi. A giudicare le loro preparazioni, ci saranno tre giurati, tra cui Fede e Tinto della nota trasmissione di Radio 2 “Decanter”. Chi perde la sfida tornerà a casa, chi vince tornerà il giorno successivo.
Ogni giorno, inoltre, ci sarà una rubrica fissa dedicata ai dolci che vedrà coinvolti diversi pasticcieri, tra cui Mario Ragona, della Federazione Italiana Pasticceri, e gli “storici” del programma Sal De Riso, Guido Castagna e Luca Montersino.
Spazio, come sempre, anche alle maestre e ai maestri di cucina, tra cui Anna Moroni (presente in tutte le puntate), Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Marco Bianchi e la nutrizionista Evelina Flachi.
Al sabato, infine, torna il “Campanile Italiano” e c’è una novità nella gara finale che vedrà affrontarsi una coppia di marito e moglie, entrambi affiancati da uno chef della trasmissione. A stabilire il vincitore sarà il pubblico in studio.
La regia de La Prova del Cuoco è di Simonetta Tavanti.
Belle novita’ i polpettoni della Moroni e la Clerici che non sa cucinare neanche due uova sode.Trasmissione di succeso?12% di share per una trasmissione trasmessa su raiuno a pranzo….dove e’ il successo?
La Clerici ha perso la opportunita` di fare qualcosa di veramente valido svecchiando il programma.
La preesenza della Moroni in tutte le puntata sara` una palla al piede della trasmissione. Trasmissione che meriterebbe una conduzione diversa. La storia la conosciamo da tempo, trascorse le prime tre puntate o quattro, lo spirito della Clerici ritornera` a deliziarci con il parlare a bocca piena, infilare le dita nel cibo per poi leccarle, l`interrompere sempre chi parla senza menzionare i suoi ignoranti strafalcioni.
Onestamente dopo aver assistito al Cooking Show, il mondfo in un piatto, conb la eleganza della Casali … credo che la Clerici nonostante i ritocchi al botulino ed acido ialuronico che continuano a mostrare un viso da 30enne su un resto che lasciamo perdere, ci fara` rimpiangere la sospensione del programma della Casali.
La Moroni Maestra di cucina? La prima barzelletta…….
Ho notato che non avete specificato il ruolo del prezzemolino Marco di Buono,che ormai da alcuni anni ci “allieta” con la sua incomprensibile presenza in trasmissione,evidentemente nemmeno voi capite il perché della sua partecipazione,e noi paghiamo!!!!!!!!!
Perché no affidare la trasmissione alla conduttrice di Cooking Show,competente,preparata,brava in cucina ed educata!
La Moroni Maestra di cucina? La prima barzelletta…….
Ho notato che non avete specificato il ruolo del prezzemolino Marco di Buono,che ormai da alcuni anni ci “allieta” con la sua incomprensibile presenza in trasmissione,evidentemente nemmeno voi capite il perché della sua partecipazione,e noi paghiamo!!!!!!!!!
Perché non affidare la trasmissione alla conduttrice di Cooking Show,competente,preparata,brava in cucina ed educata!
Tanto per dare un’altro stipendio d’oro ad un inutile personaggio del quale non si capisce il compito che riveste in quel programma di sprechi…Super raccomandato come la moroni ed altri…..
Non so se lo guarderò. Una trasmissione in cui ti bannano per esserti permessa di esprimere il tuo parere riguardo a quello che ritengono di passarti come insegnamento e poi sono loro stessi a ignorare e non mettere in pratica…… be’, non credo sia democratica e meriti di essere seguita. Potrei tornare sui miei passi se la trasmissione venisse completamente rinnovata a partire dalla conduttrice, dalla Moroni, ecc., c’è bisogno di aria fresca.
Gentile Luisa,ho letto i commenti sulla pagina della Prova del Cuoco,già tutti entusiasti ed eccitato per l’inizio della trasmissione e a qualcuno che ha osato chiedere il ricambio generazionale,perlomeno della moroni,è stato risposto,da fans esaltate,di cambiare canale e di essere educate e rispettose! Reato di lesa maestà???? Chissà se sono veri o falsi quei commenti!
Ammazza che novità!!!! Se per voi sono queste io sono Santa Margherita….la moroni presente sempre, quando ha rotto a tantissimi telespettatori e avrebbero preferito non vedere più quella presenza inutile ed antipatica, con una voce da CORNACCHIA strafottente…Senza parlare delle solite buffonate, ma che ci volete far credere che Gesù Cristo è morto dal freddo??? Sappiamo benissimo che è tutto stabilito …. prima della puntata…. Almeno speriamo di non dover vedere più lo SPRECO ASSURDO ED INCONCEPIBILE CHE REGNA IN QUEL PROGRAMMA. RICORDATEVI CHE SEMPRE DI SOLDI NOSTRI SI TRATTA….