Ascolti tv 2 settembre 2015: Grand Hotel sfida Il segreto
Gli ascolti tv del 2 settembre 2015: la sfida è tra la seconda puntata di Grand Hotel e Il segreto, come sarà andata la serata in termini di share? Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
E’ ancora Grand Hotel a essere protagonista del prime time di Rai 1 con la seconda puntata. Dopo un esordio non proprio col botto, media di 3 milioni di spettatori, la fiction in costume di mamma Rai questa volta si scontra con la soap che fa paura a tutti Il segreto. Nella gara agli ascolti per il 2 settembre 2015 si sfidano il nuovo e il collaudato. Solo i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci diranno chi ha avuto la meglio. E’ facile immaginare che il target di riferimento delle due fiction sia pressochè lo stesso. Per cui questa potrebbe esser stata una battaglia all’ultimo punto di share. Se Il segreto infatti ci ha abituati a picchi di 4 milioni di spettatori con le puntate in prima serata nel periodo invernale e anche in quello primaverile, nelle ultime settimane ha perso smalto a causa del calo classico di questo periodo dell’anno. Potrebbe esser stato un testa a testa ma non possiamo sbilanciarci in merito. Quello che possiamo ribadire, come abbiamo già fatto ieri è il nostro apprezzamento per la fiction di Rai 1 che ci sembra essere un buon prodotto, per nulla banale, con un ottimo cast amalgamato tra volti noti e attori giovani e promettenti. Una bella storia anche se i meriti non sono del tutto italiani visto che il soggetto della fiction è spagnolo e la Rai ne ha solo comprato i diritti riadattando il tutto per il bel paese. Ancora la Spagna torna quindi prepotentemente nel nostro palinsesto.
LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA TERZA PUNTATA DELLA FICTION
Una bella sfida quindi e solo i dati auditel ci sveleranno quello che è stato il gradimento del pubblico a casa.
GLI ASCOLTI TV DEL 2 SETTEMBRE 2015: IL SEGRETO CARTA JOLLY
Per Canale 5 invece la nuova stagione si apre come era iniziata, con Il segreto da usare come jolly in tutte le occasioni. E’ andata già bene per due anni, meglio continuare su questa linea, tanto è quasi a costo zero. Ricordiamo intanto che la prima sfida dell’autunno, quella di ieri, è stata vinta da Canale 5 che con L’Onore e il Rispetto ha portato a casa la serata.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
Come previsto si è trattato di un vero testa a testa, si potrebbe dire quasi un pareggio
3.493.000 telespettatori, share 16,46% per la seconda puntata di Grand Hotel CLICCA QUI PER LEGGERE IL RIASSUNTO
3.477 .000 telespettatori, share 16,48% Per Il segreto in onda eccezionalmente di mercoledì in prime time
1 response to “Ascolti tv 2 settembre 2015: Grand Hotel sfida Il segreto”