Superquark nella calda estate Rai: le anticipazioni del 27 agosto 2015
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark con Piero Angela. Vediamo le anticipazioni per questo nuovo appuntamento
L’estate sta finendo? Così pensavamo ma viste le temperature di questi giorni e dei prossimi dobbiamo rassegnarci. Il caldo ci perseguita! Proviamo a dimenticare quanti gradi ci sono in casa e fuori con una serata all’insegna della scienza e della cultura. Va in onda oggi 27 agosto 2015 su Rai 1 una nuova puntata di Superquark con Piero Angela che ci porta alla scoperta di nuovi mondi e non solo. Vediamo le anticipazioni per questo nuovo appuntamento con il programma di Rai 1.
LE ANTICIPAZIONI DI SUPERQUARK: LA PUNTATA DI STASERA
Nella puntata in onda oggi, sarà proposto un documentario della BBC ambientato nella savana africana. Protagonisti sono i grandi predatori che aspettano al varco le loro prede nella stagione delle migrazioni. Verrà seguita la storia di una zebra e del suo piccolo nella lunga traversata verso nuovi pascoli all’interno di una sterminata mandria di gnu. Un viaggio pieno di pericoli, di agguati, di fughe precipitose. Leoni e ghepardi non sono però i principali nemici da affrontare: il momento più difficile è l’attraversamento del fiume Mara, dove sono ad attenderli i coccodrilli più grandi del mondo. Per la prima volta questa scena drammatica è stata documentata con telecamere ad altissima velocità e di droni telecomandati che hanno ripreso in modo spettacolare e vero le fasi della lotta per la vita.
Il sonno è fondamentale per star bene, ma i nostri geni e l’ambiente possono ostacolarlo. Barbara Gavallotti con Francesca Marcelli spiegano perché il riposo sia importante e come difenderlo.
Pubblicata da Albert Einstein esattamente un secolo fa, la teoria che ha svelato come funziona il cosmo fa ancora discutere i fisici. Perché c’è ancora qualcosa che non torna. Paolo Magliocco e Federica Calvia hanno sentito gli esperti e poi in studio Piero Angela approfondirà i concetti con l’aiuto di un esperimento di Paco Lanciano con Giuseppe Isoldi.
Con Alberto Angela alla scoperta del ramo meridionale del delta del Po che, mutando nei millenni, ha modificato le abitudini dell’uomo.
Chi salendo su una funivia non si è chiesto: chi costruisce questi impianti e quanto saranno sicure queste cabine? Dietro le quinte di queste grandi opere, ancora un’eccellenza italiana.
È nata a Parigi, grazie a un’iniziativa filantropica privata, una scuola di coding gratuita, aperta a chiunque fra i 18 e i 30 anni, purché abbia grandissimo talento e una grandissima motivazione. L’obiettivo è formare giovani capaci di usare le tecnologie digitali in un’azienda, o di creare nuove aziende. Giovanni Carrada con Rossella Li Vigni sono andati a vederla.
1 response to “Superquark nella calda estate Rai: le anticipazioni del 27 agosto 2015”