Programmi TV

Stasera su Rai 1 il ricordo a Mino Reitano: Avevo un cuore che ti amava tanto

Stasera su Rai 1 uno spettacolo musicale con il ricordo di Mino Reitano: Avevo un cuore che ti amava tanto tanti ospiti e tanta musica

In una delle ultime puntate di Estate in diretta dedicata ai grande della musica italiana si era parlato proprio del grande successo che nel 2012 ebbe la serata dedicata dalla Rai al ricordo di Mino Reitano, una serata evento con i suoi familiari, la sua musica e gli amici più cari. In questa calda estate la Rai ci ripropone la serata dedicata al grande cantante calabrese condotta e animata da Massimo Giletti. Avevo un cuore che ti amava tanto: una serata per ricordare il grande artista e alcune delle sue canzoni più famose e indimenticabili. Numerosi gli ospiti che saliranno sul palco e si esibiranno o racconteranno il loro rapporto con il cantante. Dalla grande amicizia con Massimo Ranieri alla sua voglia di lasciare il segno nel panorama della musica italiana senza mai dimenticare le sue origini da buon calabrese. Lo spettacolo, fortemente voluto dalla moglie di Mino e dalle sue figlie  è stato molto apprezzato dal pubblico a casa che seguì nel 2012 la serata con grande interesse. 

AVEVO UN CUORE CHE TI AMAVA TANTO: SU RAI 1 SI REPLICA CON MINO

TRA GLI OSPITI DI STASERA– Tra gli altri ascolteremo anche Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri. Ma durante le tre ore circa di programma saliranno anche la moglie dell’artista, Patrizia, Mara Venier e Gigliola Cinquetti, Franco Battiato e Red Ronnie. Tutte persone che hanno conosciuto Mino e vogliono dare un loro ricordo.

Mino è nato a San Pietro di Fiumara, 7 dicembre 1944 ed è scomparso ad Agrate Brianza il 27 gennaio 2009. Tra i suoi più grandi successi non possiamo non menzionare L’uomo con la valigia, Meglio una sera piangere da solo, Era il tempo delle more e, ovviamente Avevo un cuore che ti amava tanto. Non ha mai dimenticato le sue origini tanto da dedicare una canzone alla sua città natale e i calabresi sono sempre stati orgogliosi di lui e hanno ricambiato il suo affetto con una statua a lui dedicata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Stasera su Rai 1 il ricordo a Mino Reitano: Avevo un cuore che ti amava tanto

  1. caro Mino ti avevo visto in uno spettacolo tanto tempo fa quando cantavi Italia, le risate che mi son fatta solo quando hai fatto il primo giro , per tutta la canzone non so quanti giri hai fatto. un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.