Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Il principe del deserto: la trama
Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 va in onda il film Il principe del deserto: ecco la trama della pellicola trasmessa in prima serata il 31 luglio 2015
Il venerdì sera di luglio di Canale 5 era stato caratterizzato dalla presenza di uno dei pochi programmi in diretta della rete, parliamo di Segreti e Delitti che ha però salutato il pubblico la scorsa settimana. E così stasera si sceglie un bel film del 2011 ma in prima visione. I telespettatori potranno vedere su Canale 5 oggi 31 luglio 2015 il film Il principe del deserto. Tratto dal romanzo del 1957 La sete nera dello scrittore svizzero Hans Ruesch il film è stato diretto da Jean-Jacques Annaud. Tra gli interpreti principali del film figurano Tahar Rahim, Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto. Siamo in Arabia, all’inizio del ventesimo secolo e i protagonisti si daranno “battaglia” tra di loro. Come sempre facciamo vediamo insieme delle anticipazioni sulla trama del film in onda in prima serata su Canale 5 in questo caldo venerdì di luglio.
SU RAI 1 UNA SERATA DI MUSICA PER MIA MARTINI: LEGGI QUI
FILM STASERA IN TV SU CANALE 5 C’E’ IL PRINCIPE DEL DESERTO
LA TRAMA-Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah. Nessuno potra’ mai piu’ reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, denominata “La Striscia Gialla”. Secondo il costume tribale, Nesib tiene in ostaggio, di fatto adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo Saleeh e’ un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e la ricerca della conoscenza. Un giorno il padre adottivo, Nesib, riceve la visita di un petroliere texano, che lo informa che il suo territorio e’ benedetto dal petrolio: improvvisamente si apre uno scenario inaspettato…
Buona serata e buona visione in compagnia del film che Canale 5 ha scelto per voi in questo ultimo giorno del più caldo mese di luglio della storia!