Voyager-Ai confini della conoscenza le anticipazioni: si va in Grecia stasera
Cosa vedremo stasera su Rai 2? Una nuova puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza in onda il 20 luglio 2015, ecco le anticipazioni
Mai puntata di Voyager fu più attuale anche se in questa calda estate Roberto Giacobbo ci sta portando in giro per tutta Europa e non solo. La puntata di Voyager – ai confini della conoscenza in onda lunedì 20 luglio, alle 21.20 su Rai2 ci porta nella terra di cui in questi giorni tutti parlano ma in questo caso l’economia, l’euro e le decisioni del governo non saranno centrali. Conoscete i misteri dell’antica Grecia e i segreti di questa terra? Cosa vedremo nella puntata del programma di Rai 2 in onda stasera? Lo scopriamo subito nelle nostre anticipazioni, ecco i dettagli.
VOYAGER AI CONFINI DELLA CONOSCENZA LA PUNTATA DEL 20 LUGLIO 2015
La Grecia è il Paese la cui antica civiltà ha contribuito più di tutti a quello che è il nostro mondo di oggi. Gli antichi greci hanno dato un incredibile contributo allo sviluppo della matematica, hanno inventato la filosofia, la democrazia. Roberto Giacobbo ci accompagnerà in un sorprendente viaggio alla scoperta di un’antichissima città sommersa. Entreremo poi tra le colonne del Partenone, ad Atene, e nel tempio di Apollo, a Delfi, per scoprire come il famoso oracolo formulava le sue previsioni, tra fumi e gas che scaturivano dal terreno. Ma indagheremo anche i segreti di un incredibile manufatto, un computer meccanico, forse costruito da Archimede, che rappresenta l’intero sistema solare. Ma non solo: cosa portò antichi monaci ad abbandonare ospitali pianure, per rifugiarsi in cima a torri di roccia costruendo monasteri rimasti isolati per secoli? Viaggeremo tra mare e cielo, indagando su un altro grande quesito: da dove venivano le genti che popolavano l’antica Grecia? Forse il segreto può essere trovato nelle opere di Omero? Voyager indagherà su una teoria che sta raccogliendo sempre più consensi.
Buona serata e buona puntata a tutti voi in compagnia di Voyager che ci aspetta su Rai 2 alle 21,20 circa.