Stasera su Rai 1 un gran classico con il commissario Montalbano: Gli arancini di Montalbano
Stasera su Rai 1 torna Il commissario Montalbano con l'episodio Gli arancini di Montalbano: ecco la trama per il 13 luglio 2015
L’estate di Rai 1 al lunedì sera continua con le repliche de Il commissario Montalbano e il 13 luglio 2015 andrà in onda uno degli episodi più amati ispirati alle storie di Andrea Camilleri. Gli appassionati stasera infatti potranno rivedere Gli arancini di Montalbano, uno degli episodio più amati di sempre. Trasmesso per la prima volta nel 1993, Gli arancini di Montalbano è davvero una delle storie che il pubblico da sempre ha più apprezzato. Questa volta il nostro salvo, proprio nelle ferie natalizie, si trova a dover indagare sulla morte di una donna che sembra essere precipitata in un burrone. Che cosa le sarà successo? Le indagini partono e come sempre Montalbano scopre che c’è molto nella vita della vittima su cui proseguire con le ricerche. Il movente per la sua morte potrebbe essere davvero complicato…Ed ecco per voi le anticipazioni nella trama dell’episodio che seguiremo stasera.
STASERA SU RAI 1 GLI ARANCINI DI MONTALBANO: LA TRAMA
Il protagonista dei racconti di Camilleri si trova questa volta ad indagare sulla morte di una coppia precipitata con l’auto in un burrone. Sembra un incidente ma Montalbano come sempre non crede alle apparenze e comincia ad indagare dopo aver scoperto che la vittima era collusa con la mafia. Intanto Livia ancora una volta resta delusa dal suo fidanzato: ha preferito restare in Sicilia invece che andare a Parigi con lei per Capodanno…
Stefania è la seconda moglie del commendatore Pagnozzi, costruttore edile colluso con la mafia. La donna, molto più giovane e assai attraente, lo ha sposato per i soldi. Erede delle fortune di Pagnozzi è il figlio Giacomo, un giovane nullafacente, gracile e pieno di odio per il padre, grande donnaiolo.
La villa dei Pagnozzi è stata svaligiata la sera stessa dell’incidente. I sospetti si dirigono subito sugli operai albanesi che lavorano nei cantieri di Pagnozzi e che stanno ristrutturando la villa. In casa di uno di loro, Ilir, viene trovato con un pezzo della refurtiva.
Per il questore Bonetti Alderighi il caso è risolto. Gli albanesi hanno svaligiato la villa e poi hanno ucciso i coniugi Pagnozzi simulando l’incidente. Ma Montalbano ha capito che le cose non sono andate così. Su un’audiocassetta recapitata a Montalbano è incisa una telefonata nella quale Stefania si rivolge al figlio di Pagnozzi, dicendo che l’indomani, liberatisi del padre saranno finalmente liberi di amarsi.
Pur essendo in replica la serie del Commissario Montalbano continua ad ottenere sempre risultati di ascolti straordinari, come nella scorsa puntata che ha avuto un seguito di oltre 5 milioni di spettatori con il 24.68 di share.
2 responses to “Stasera su Rai 1 un gran classico con il commissario Montalbano: Gli arancini di Montalbano”