Programmi TV

Il palinsesto di Rai 2 per la stagione 2015-2016: i programmi in prima serata

Una stagione all'insegna delle conferme e delle novità su Rai 2: ecco il palinsesto per la stagione 2015-2016 tutti i programmi, e non solo, che vedremo in prima serata

Un nuovo anno ricco di novità su Rai 2 con un palinsesto tutto da scoprire. Vi abbiamo parlato dei programmi che vedremo tutti i giorni dal lunedì alla domenica e che ci terranno compagnia dal mese di settembre. Adesso invece ci occupiamo della prima serata: quali sono le novità del palinsesto di Rai 2 per la stagione 2015-2016? Tante conferme come Pechino Express che mantiene il nome ma si sposta quest’anno in America Latina; e poi la seconda edizione de Il più grande pasticcere ma questa volta senza conduttore. Novità in prima serata e film in prima visione: ecco nel dettaglio il palinsesto completo per la prossima stagione.

LEGGI QUI IL PALINSESTO DI RAI 2 PER LA SETTIMANA: TUTTI I PROGRAMMI

PECHINO EXPRESS – IL NUOVO MONDO

Da lunedì 7 settembre l’adventure-game-reality, condotto da Costantino della Gherardesca, vedrà protagoniste 8 nuove coppie di concorrenti che, nelle 10 puntate di prove e missioni, metteranno a dura prova la loro capacità di resistenza e adattamento. Novità di questa stagione sarà  l’approdo della trasmissione in America Latina, paese fino ad oggi “esplorato” solo dall’edizione francese di Pechino Express. L’obiettivo sarà uno solo: raggiungere per primi la meta finale. I concorrenti dovranno cavarsela attraverso ingegno e fantasia in un lungo viaggio, che lascerà loro ricordi ed esperienze indimenticabili, spostandosi solo con l’autostop e con 1 euro al giorno solo per il cibo, tra Perù, Ecuador e Brasile. Ogni tappa richiederà alcuni giorni di viaggio e prevederà una serie di sfide e prove avventurose, che faranno vivere  ai concorrenti le usanze delle popolazioni locali.

MONTE BIANCO

Da lunedì 16 novembre un nuovo adventure-game-reality. Si tratta di “Monte Bianco”, condotto da Caterina Balivo, che sarà affiancata da una celebrità della montagna. Sette vip, ognuno affiancato da un’esperta guida alpina, si sfideranno tra le vette del Monte Bianco. Le coppie vivranno come perfetti montanari, interagendo con gli abitanti del luogo, condividendone le attività quotidiane e confrontandosi con l’alpinismo.

STASERA TUTTO E’ POSSIBILE

Una delle novità della prima serata della rete sarà “Stasera tutto è possibile”, nuovo varietà condotto dalla coppia di “Made in Sud”, Gigi e Ross, in onda dall’8 settembre. Basato sul format “Anything Goes” sarà una serata nella quale sette celebrità prevalentemente giovani e dinamiche saranno impegnate in una serie di giochi fisici e di parola: dal mimare parole assurde a scrivere parole interpretando le lettere con il corpo, fino a recitare delle scenette rese buffe dall’impaccio di muoversi in una stanza inclinata di 22,5 gradi. Insomma, per una sera, tutto è possibile.

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE

Torna in autunno “Il più grande pasticcere”, nella versione senza conduttore. Quattro grandi maestri – i premiati giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini insieme al famoso tutor delle prove esterne Iginio Massari – scruteranno tra impasti e infornate, per scoprire e rivelare chi ha passione e talento per conquistare un posto nell’elite dei Pastry Chef. Le novità di quest’anno saranno una nuova location scelta per l’Accademia e la partenza di un gruppo più ampio, ben 30 concorrenti, che si sfideranno in un emozionante “Kick Off” che avvierà la seconda stagione facendo da apripista alle cinque puntate che seguiranno. Saranno soltanto 10 i concorrenti che, attraverso prove di precisione e abilità, indosseranno l’ambito cappello e concorreranno per il titolo.

VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE

Nicola Porro tornerà da giovedì 10 settembre, in prima serata, con “Virus – il contagio delle idee”, il talk che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento dello studio. Anche in questa stagione verranno proposte inchieste, interviste e un dibattito centrato sui contenuti. Il conduttore scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confronteranno sui contenuti senza mai dare nulla per scontato. Torneranno i consueti appuntamenti con la social room di Greta Mauro a caccia di tweet e big data (@virusRai2), il Fact-checking e in chiusura l’intervista finale di Porro con un esponente di rilievo del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’imprenditoria.

GLI APPUNTAMENTI SPECIALI CON FILM E SERIE TV

La prima serata del venerdì si caratterizzerà con il ciclo di film “Un venerdì da eroi”. Tra i titoli in prima visione “Iron Man 3” con Robert Downey Jr, “Thor – The Dark World” con Chris Hemsworth, “G.I. Joe – La vendetta” con Dwayne Johnson, “The Lone Ranger” con Johnny Depp, “Escape Plan – Fuga dall’inferno” con Sylvester Stallone e “Red Dawn” con Chris Hemsworth.

Il mercoledì, in prima serata, tornerà l’unità di analisi comportamentale di “Criminal Minds”, la serie, che racconta il lavoro di un gruppo di profiler dell’FBI, con gli episodi della decima stagione

Il sabato Rai 2 proporrà, sempre in prima serata, la settima stagione di “Castle”, con le storie dell’acclamato scrittore di libri gialli, Richard Castle (interpretato da Nathan Fillion), che aiuterà la detective Kate Beckett a risolvere dei casi di omicidi seriali che sembrano copiati da quelli narrati nei suoi libri. Alle 21.40 tornerà con la terza stagione “Elementary”, rilettura in chiave moderna del celebre Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, in cui Jonny Lee Miller interpreta Holmes mentre Lucy Liu veste i panni della versione femminile di Watson.

La prima serata della domenica sarà ancora nel segno di “N.C.I.S.”, una delle serie più viste in Italia. Rai2 proporrà gli episodi della dodicesima stagione, che vedrà ancora protagonista Michael Weatherly. A seguire lo spin-off “N.C.I.S. – New Orleans” e, alla conclusione di questa serie, spazio alla quinta stagione di “Hawaii Five-O” con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim e Grace Park.

In autunno anche alcune novità. A partire da “Le regole del delitto perfetto”, legal thriller targato ABC che segue la vita professionale e privata di una carismatica professoressa di diritto penale di Filadelfia e di un gruppo di ambiziosi studenti da lei scelti per far parte del suo team. Oltre a dover affrontare vari processi, Annalise e i cinque studenti si trovano presto coinvolti nell’omicidio di una studentessa che sconvolgerà l’intera Università e segnerà per sempre il corso delle loro vite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il palinsesto di Rai 2 per la stagione 2015-2016: i programmi in prima serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.