Programmi TV

Coppie in attesa stasera su Rai 2, le anticipazioni: la fecondazione assistita

La terza puntata di Coppie in attesa su Rai 2 il 25 giugno 2015: ecco le anticipazioni di quello che vedremo stasera, si parlerà in particolare della fecondazione assistita

Abbiamo assistito a un parto, a una non festa di battesimo con una nonna invadente, alle paura di una giovanissima neo mamma, e stasera che osa vedremo nella terza puntata di Coppie in attesa in onda su Rai 2? Lo scopriamo subito con le nostre anticipazioni: il tema centrale della puntata del 25 giugno 2015 sarà la fecondazione assistita. Una delle storie che saranno raccontate ha come protagonisti i romani Luca e Vanessa: stanno insieme da sette anni ma i figli non arrivano. Per questo nel 2013 la coppia si rivolge alla medicina e grazie alla fecondazione assistita, nasce Andrea. A Settembre 2014, Luca e Vanessa decidono di allargare ancora la famiglia e si rivolgono nuovamente alla fecondazione assistita; per loro l’attesa inizia prima della gravidanza: il primo passo da affrontare nella fecondazione assistita è il prelievo di ovociti che dovranno essere fecondati ma il risultato non è garantito. Ed ecco nel dettaglio le anticipazioni di quello che vedremo in questa intera puntata di Coppie in attesa. Buona visione!

COPPIE IN ATTESA: LE ANTICIPAZIONI DEL 25 GIUGNO 2015 
Per la piccola Midori è arrivato il momento del viaggio: la sua mamma infatti vuole che la bambina veda il Giappone anche perchè dopo inizierà a lavorare e non potrà stare molto tempo fuori dall’Italia. Luca e Ruriko, atterra con la piccola arrivano a Tokyo dove Midori può finalmente conoscere l’altra metà della sua famiglia. La coppia di Siracusa, invece, è alle prese con la rottura delle acque di Lucrezia: Ugo è finalmente giunto in ospedale per sostenerla. La nascita della piccola Elisea ripagherà un’attesa lunga e travagliata ma i due saranno presto messi di fronte alle responsabilità di essere giovani genitori. Poi si va a Trieste, dove la coppia formata da Michele e Silvana trascorre una serata romantica in solitudine prima del parto. Dopo pochi giorni arrivano le contrazioni: Silvana è decisa a mantenere la calma anche se Zaccaria, ottavo figlio della coppia, sembra voler nascere molto in fretta per essere accolto con grande gioia da tutta la famiglia. A Firenze incontriamo invece Elena ed Emanuele, una coppia in cui la differenza d’età – lui è più giovane di dieci anni – non sembra creare particolari problemi. Mentre attendono la nascita del primogenito Oliver, i due devono affrontare il trasloco nella nuova casa. Il racconto di Coppie in attesa nasce dalla semplice domanda: come si diventa genitori oggi in Italia? Le quattro puntate del docu-reality raccontano la gioia di dare alla luce un figlio, l’emozione di tenerlo in grembo per nove mesi, la frenesia di stringerlo per la prima volta fra le braccia. Ma cosa vuol dire diventare genitori in uno dei paesi con il più basso tasso di natalità in Europa e nel mondo? Con questo interrogativo il programma parte per incontrare e seguire le coppie che, nonostante le difficoltà e le differenze, scelgono di mettere al mondo i propri figli. Perché fare figli in Italia ancora si può.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.