Stasera su Rai 1 Il commissario Montalbano con l’episodio Il cane di terracotta
Stasera su Rai 1 torna Il commissario Montalbano: in onda il 22 giugno 2015 l'episodio Il cane di Terracotta, ecco le anticipazioni
Continua la grande estate di Rai 1 con le repliche de Il commissario Montalbano mentre in Sicilia si gira la nuova stagione della serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. Il commissario più amato della tv torna su Rai 1 con un nuovo episodio il 22 giugno 2015: Il cane di terracotta. Salvo ancora protagonista con le sue ricerche e con le sue indagini: di che cosa si occuperà questa volta? Il Cane di terracotta è uno degli episodi più amati dai fan di Montalbano che a furia di vedere le repliche in tv ricordano ormai a memoria ogni singola puntata. Vediamo come sempre delle brevi anticipazioni relative alla trama di questo episodio.
STASERA SU RAI 1: IL COMMISSARIO MONTALBANO CON IL CANE DI TERRACOTTA
LA TRAMA-L’anziano capomafia Tanu U Greco rivela al commissario Montalbano l’esistenza di un deposito di armi in una grotta fuori dal paese. Nella grotta viene scoperta anche una camera segreta in cui sono stati sepolti con uno strano rituale due giovani assassinati presumibilmente nei primi anni Quaranta.
Montalbano è incuriosito da questo ritrovamento, ma deve prima occuparsi del traffico d’armi. Rimasto gravemente ferito in un attentato organizzato dalla malavita per impedirgli di proseguire le indagini, il commissario impiega il periodo di convalescenza per cercare di svelare il mistero della grotta. Documentandosi sui rituali funebri antichi, Montalbano scopre delle affinità fra la macabra messa in scena della grotta e il mito della grotta di Efesto.
Alcuni anziani raccontano al commissario la misteriosa sparizione, proprio nei primi anni Quaranta, di una certa Lisetta e di suo cugino Lillo, il proprietario del terreno dove si trova la grotta: il giovane si era appena laureato con una tesi sul mito di Efesto e le sue varianti. Montalbano riesce a ritrovare Lillo, ancora vivo ma residente in un’altra città, che gli racconta che una notte del 1943 Lisetta si rifugiò a casa sua sconvolta…
Buona visione a tutti voi!
1 response to “Stasera su Rai 1 Il commissario Montalbano con l’episodio Il cane di terracotta”