Coppie in attesa arriva su Rai 2: le storie di amori e di figli in arrivo
Coppie in attesa è il nuovo programma di Rai 2 in partenza l'11 giugno 2015: storie di coppie che stanno per avere un figlio e non solo...
Non sapevo di essere incinta? No. Sedici anni e incinta? No. 24 ore in sala parto? No. Coppie in attesa il nuovo format di Rai 2 che ci terrà compagnia per 4 serate, 4 giovedì in cui la seconda rete Rai si tinge di Real Time, scusate la metafora, e racconta nel classico format della rete di Discovery Channel, le storie di 4 coppie che hanno un solo desiderio: quello di mettere al mondo un bambino. Famiglie diverse tra di loro con un background differente che ci faranno però emozionare con i loro racconti. E poi si sa: la nascita di un bambino strappa sempre un sorriso a tutti. 45 minuti di programma, e anche qui c’è qualcosa in comune con i format che vediamo sui canali tematici del digitale, e tanta voglia di mostrare anche in Rai qualcosa di diverso. Funzionerà? La prima sfida è con Le tre rose di Eva e chissà che il pubblico di canale 5 scelga di boicottare la fiction dopo la decisione di far morire la protagonista! Ma torniamo a Coppie in attesa, come sarà il nuovo programma di Rai 2?
COPPIE IN ATTESA: SU RAI 2 UN NUOVO FORMAT CHE RACCONTA DI FAMIGLIE CON UN FIGLIO IN ARRIVO
LE STORIE– Saranno completamente diverse tra di loro. Conosceremo una coppia ricorsa alla fecondazione assistita per riuscire a diventare genitori, una coppia giovanissima con tutti i problemi che implica una gravidanza in quella fase della vita, una famiglia allargata, una famiglia numerosa con sette figli e l’ottavo in arrivo, una coppia della borghesia napoletana con una famiglia d’origine della partoriente decisamente presente, una coppia del nord vivace e con passioni curiose, una coppia in cui la differenza d’età non sembra rappresentare un ostacolo all’amore. Nel promo in onda in questi giorni sui canale Rai abbiamo già visto le coppie e immaginiamo che le storie raccontate saranno molto ma molto particolari.
Il programma non ha solo lo scopo di raccontare le storie dei protagonisti come se fosse appunto un diario ma sottolineerà, cosa vuol dire mettere al mondo oggi un figlio. E quali sono anche le differenze per le varie coppie sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale.
NELLA PRIMA PUNTATA DI COPPIE IN ATTESA– Tre storie da raccontare in questa serata, ricordiamo che si va in onda giovedì 11 giugno 2015 su Rai 2. Pina e Francesco, Luca e Ruriko, Lucrezia e Ugo. Pina e Francesco sono una coppia di avvocati casertani in attesa da nove mesi del loro primo figlio. Luca è romano e Ruriko è giapponese: sono una coppia in attesa da 7 mesi. Lucrezia invece ha 16 anni, è incinta ed è stata lasciata da Ugo da qualche settimana….