Programmi TV

Maria De Filippi regina anche su Rai 1: il ringraziamento speciale al suo Maurizio

Il premio tv 2015 come miglior personaggio femminile dell'anno. Maria De Filippi trionfa al premio tv e decide di fare una dedica speciale al suo Maurizio Costanzo

Maria De Filippi è il personaggio femminile rivelazione dell’anno: statuetta al Premio della tv 2015. Ci sono volute 14 edizione di Amici, più o meno lo stesso numero di edizioni di C’è posta per te e qualcosa in più di Uomini e Donne, una di Tu si que vales e otto di Italia’s got talent  ma alla fine ce l’ha fatta! Scherzi a parte Maria merita di esser salita sul palco di Rai 1 per ritirare questo premio ma anche la candidatura con il suo Amici e dimostra ancora una volta di essere la regina incontrastata del piccolo schermo. Un messaggio per il suo Maurizio: “Voglio dedicare questo premio a Maurizio e ringraziarlo perchè senza di lui oggi io non sarei qui”. Di recente lo ha detto anche in altre due occasioni forse perchè di sassolini nella scarpa ultimamente se ne sta togliendo anche tanti.

Lei che può condurre, unica al mondo, con il microfono in mano, lei che ha bisogno delle sue caramelle, che può stare anche 10 minuti a far sorridere il pubblico provando a dire Tirannosauro…Tutti la vorrebbero sul palco di Sanremo ma non si sono resi conto che lei il suo personale Sanremo se l’è costruito su Canale 5 con le ultime tre edizioni di Amici che hanno davvero fatto numeri pazzeschi sia in termini di ascolto che di qualità. E del resto Maria il suo Sanremo over se lo gode anche durante il trono over con i vari Francesco e i loro fiorellini magici. Scherzi a parte Maria sa di essere la sola che oggi potrebbe dare un che di diverso al Festival ma fa anche finta di non saperlo. Del resto in casa Rai qualcuno ha detto: “Abbiamo tanti conduttori validi in casa nostra, difficile che andremo a pescare in Mediaset per Sanremo”. Male, male molto male caro direttore perchè un giorno queste parole si potranno ritorcere contro. Noi non le abbiamo dimenticate e forse neppure Maria che all’ennesima provocazione sul suo possibile festival con Conti dice “Forse stiamo mettendo in imbarazzo tutti. Cambierei argomento onestamente”. Quanta saggezza in poche parole. Già perchè Maria è Maria. Non importa se ad esempio per una conduzione speciale si rubi Bonolis a Mediaset. Il vero problema è che Maria non è un comandante nelle fila dell’azienda Mediaset, è anche lei Mediaset. Una differenza sottile ma percepibile che la rende amata e odiata agli occhi di tutti, in particolare delle sue colleghe che dispensano sorrisi ma vorrebbero lanciare saette.

Noi speriamo di rivederla il prossimo anno su Rai 1 per evitare di cambiare canale come avevamo fatto l’anno scorso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Maria De Filippi regina anche su Rai 1: il ringraziamento speciale al suo Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.