Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Il grande Gatsby
Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 il 26 maggio 2015 va in onda il film Il grande Gatsby. Ecco la trama del film con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire
Su Canale 5 tornano i film in prima serata e torna il grande cinema. Si sfida l’ultima puntata di Una grande famiglia destinata a fare ottimi ascolti. Dopo diversi martedì di torpore dedicati anche alle repliche, il 26 maggio 2015 Canale 5 gioca una grande carta. Il film da vedere stasera in tv è Il grande Gatsby (The Great Gatsby) ; un film del 2013 diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald. Questa pellicola è la quarta trasposizione cinematografica del romanzo, dopo una versione muta del 1926 andata perduta, una seconda del 1949 e una terza, più famosa, del 1974. Bisogna dire che prima dello sbarco al cinema del film c’era grande attesa in particolare da parte dei critici ma poi il film non ha avuto grandi recensioni positive anche se resta uno dei film di cui più si è parlato nel 2013. E infatti nelle classifiche dei film che riguardano gli incassi si piazza al 21esimo posto in graduatoria nonostante appunto, le critiche siano state sia negative che positive. Potrete vederlo stasera su Canale 5 se non lo avete visto al cinema o sulla Pay tv. Il Grande Gatsby vi aspetta stasera in prime time. E adesso come sempre vediamo delle anticipazioni che riguardano la trama del film in onda oggi su Canale 5.FILM STASERA IN TV: SU CANALE 5 C’E’ IL GRANDE GATSBY
Nell’inverno 1929, Nick Carraway, un veterano della prima guerra mondiale laureatosi all’università di Yale, si trova in un ospedale psichiatrico per curare la sua dipendenza da alcol. Durante una seduta con il suo medico Walter Perkins, Nick inizia a parlare di quello che egli definisce l’uomo più promettente che avesse mai incontrato, Jay Gatsby. Il medico, notando però la difficoltà di Nick nell’esprimere i suoi pensieri, gli suggerisce di scrivere ciò che sta pensando, dal momento che la scrittura è la sua vera passione.
Nell’estate del 1922, Nick si trasferisce dal midwest a New York per lavorare come agente di borsa, affittando una piccola casa a West Egg, Long Island, accanto al sontuoso palazzo di proprietà di Jay Gatsby, un magnate d’affari che tiene spesso enormi e stravaganti feste nella sua tenuta. Un giorno, Nick si reca sulla costa opposta della baia, a East Egg, per pranzare con sua cugina Daisy Buchanan e con il marito di lei Tom Buchanan, conosciuto da Nick all’epoca del college. Durante la visita, a Nick viene presentata Jordan Baker, una giovane e cinica giocatrice di golf, con la speranza che i due si innamorino. Durante una conversazione, Jordan rivela a Nick che Tom ha un’amante che vive nella Valle delle Ceneri, una discarica industriale tra West Egg e New York. Non molto tempo dopo, Nick sta attraversando con Tom la zona per recarsi in città, quando i due si fermano in un stazione di rifornimento di proprietà di George Wilson, la cui moglie Myrtle non è altro che l’amante di Tom, George però non lo sa.
Mentre l’estate avanza, Nick riceve un invito a una delle feste di Gatsby. Al suo arrivo però scopre che lui è l’unico ad aver ricevuto l’invito e che nessuno dei suoi ospiti ha mai incontrato Gatsby. Esistono però diverse teorie su chi sia, secondo alcuni è una spia tedesca, per altri un principe e altri ancora un assassino. Durante la festa, Nick incontra Jordan e riesce poi a conoscere Gatsby, che si rivela essere sorprendentemente giovane e piuttosto in disparte. In seguito il maggiordomo di Gatsby informa Jordan che Jay vuole parlare con lei in privato. ( fonte Wikipedia)
Questo è solo l’inizio! Non vi resta che sintonizzarvi su Canale 5 per seguire il film Il Grande Gatsby e dare il vostro giudizio!