La prova del cuoco, le ricette di oggi sabato 18 aprile 2015
Seguite con noi le ricette di oggi 18 aprile 2015 de La prova del cuoco, dalla ricetta della domenica di Anna Moroni al dolce del maestro Pietro Macellaro
La puntata di oggi sabato 18 aprile 2015 de La prova del cuoco non vi deluderà come la scorsa settimana con ricette in replica. Per voi oggi Antonella Clerici e i suoi maestri in cucina hanno previsto una ricetta dietro l’altra. Si parte alle 12.00 con l’anteprima di Marco Di Buono per poi passare da un piatto all’altro fino alla gara dei cuochi. Ospiti oggi de La prova del cuoco sono Sofia Bruscoli e Lorella Cuccarini. Entrambe dovranno dimostrare la loro abilità ai fornelli in solo venti minuti. La Cuccarini sarà affiancata dallo chef Simone Loi, la Bruscoli gareggerà con lo chef Martino Scarpa. Al pubblico in sudio il compito di eleggere la vincitrice del giorno de La prova del cuoco.
QUI LE RICETTE DI IERI DE LA PROVA DEL CUOCO
Tra una ricetta e l’altra del sabato lo spazio per Trenta ore per la vita di cui Lorella è testimonial. In occasione di questo importante evento che si ripete ogni anno in tv Antonella Clerici nella puntata di oggi de La prova del cuoco ospita Angela Curri, protagonista della fiction di Rai 1 Braccialetti Rossi. Ma scopriamo anche quali sono le ricette di oggi partendo dalla ricetta della domenica di Anna Moroni, la ricetta della tempura per tutti, un tipo di frittura croccante e leggera. Luca Montersino ci regala il momento del brunch e la ricetta da non perdere. Natalia Cattellani e Lorenzo Branchetti aggiungono la ricetta della torta di crespelle, una bontà da non perdere, Infine, il maestro Pietro Macellaro ci porta nella scuola di pasticceria con il dessert Millefoglie di fragole e cioccolato. Subito dopo la preparazione in tv trovate qui tutte le ricette complete della puntata di oggi de La prova del cuoco.
Aggiornamento – Ben più breve la puntata di oggi per dare spazio al presidente Matteo Renzi e Alberto Angela a Pompei per Italia 2015 – Expo 2015.
LA RICETTA DELLE MANDORLE SALATE DI ANNA MORONI
LA RICETTA DELLA TEMPURA PER TUTTI DI ANNA MORONI
Dopo il secondo flop a spese di quelli che pagano il canone a magari fanno fatica a tirare fin mese, questa bionda finta e grassa vera non si vergogna? Dovrebbe lavare i piatti a vita di tutta la RAI