Programmi TV

Senza Parole buona la prima per Antonella tra lacrime e tacchi alti

Antonella Clerici ci lascia Senza Parole con la prima puntata del suo show? In parte ma si può sempre migliorare: i presupposti per un programma che piace al pubblico di Rai 1 ci sono tutti

Buona la prima per Antonella Clerici al debutto con il suo senza parole. La prima puntata ha dimostrato che lo show di Rai 1 è degno di un sabato sera all’italiana con emozioni, lacrime, momenti di riflessione e non solo. Dall’amore al bullismo, dal rispetto alla voglia di vivere, dal dire grazie al dire basta al dire si andiamo avanti. Tanti i contenuti di uno show che paga solo l’essere in diretta ma sappiamo bene quanto Antonella Clerici sia affezionata a questo mondo di fare televisione. Il ritmo probabilmente arriverà. Non vogliamo fare lo stesso paragone perchè oggettivamente si tratta di due cose totalmente diverse ma anche quando si inizio con Dolci dopo il tiggì il ritmo non era proprio il massimo ma alla fine la conduttrice ha dimostrato di essere una cavallerizza di razza domando lo spettacolo. LEGGI QUI LA SCHEDA CON I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI SENZA PAROLE PER LA PRIMA PUNTATAE lo ha fatto anche con la prima puntata di Senza Parole tra tacchi alti, occhiali per leggere meglio ma anche per nascondere le lacrime e paillettes. Onestamente noi che commentiamo il giorno dopo e che la sera siamo accoccolati sul divano dobbiamo ammettere anche un’altra cosa: ci vuole coraggio e la Clerici lo ha avuto. Coraggio nel raccontare in diretta la storia di una mamma che ha perso il figlio di 20 anni e che adesso ascolta il suo cuore battere nel petto di un giovane papà; ci vuole coraggio a parlare dell’amore di una figlia per un padre, di quello di una mamma che ama suo figlio ma che non si è mai accorta che fosse vittima di bullismo. Antonella lo ha avuto dando il suo tocco elegante e raffinato al programma. Una eleganza che non si vedeva da un pò causa tempi troppo rapidi e veloci a La prova del cuoco ma che l’ha sempre contraddistinta nei programmi in prima serata.

anto1Se Rai 1 doveva trovare una valida alternativa al sabato sera di Canale 5 lo ha probabilmente fatto anche se come saprete l’ultima parola poi spetta senza dubbio al pubblico a casa che può decretare il successo di un programma o farne un flop. Ma di che ci preoccupiamo? Forte Forte Forte è andato in onda con meno del 13% di share sogniamo risultati diversi per il Senza Parole di Antonella Clerici. E speriamo magari che si spenda anche qualche soldino di più per avere più ospiti. Non che Arisa sia una artista di poco conto o che Frizzi non sia amato dal pubblico di Rai 1 ma dall’altra parta hai Morandi e i Modà, in giuria Renga, Ferilli e Zero, quarto giudice Antonacci, la straordinaria Virginia Raffaele e come se non bastasse spunta fuori anche Carlo Cracco per chiudere in bellezza con Saviano. Insomma Leone tiralo fuori qualche ospite in più per Antonella che se lo merita anche.

senza parole 2Televisivamente parlando non si può negare che il format in generale ricordi Carrambà, il treno dei desideri, C’è posta per te ma oggigiorno è davvero difficile che qualcosa non ce ne ricordi un’altra. Senza parole però si distacca da tutto e fa appunto della parola il centro focale. Certo quella carrozza di Cenerentola che si apre per ospitare i fortunati che stanno per ricevere una sorpresa ricorda la prima scenografia de L’eredità ai tempi di Amadeus. Qualcosina in più si poteva fare non ci sono dubbi. Ma ripetiamo che i presupposti per fare un ottimo spettacolo ci sono tutti. Brava Antonellina! La prossima puntata però scarpe basse e passa la paura!

Unica nota negativa ma del resto questo spingersi nel mondo del web non è cosa facile, è che il programma non sia per nulla social. Ma immaginando che non si cerchi un target troppo giovane capiamo la scelta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Senza Parole buona la prima per Antonella tra lacrime e tacchi alti

  1. 15% di share, fa di piu` il disastrato programma La Prova Del Cuoco. Non si posson o reggere 3 ore 3 di Clerici nel regno della tristezza e dei sentimenti manipolati per fare sensazionalismo. Ieri ce` stato il 15% vista la novita`, ma credo che da qui il programma possa solo scendere. E siccome la RAI opera con soldi pubblici, mi chiedo il perche` debba con tinuare! Quei fondi possono essere usati per altre cose ben piu` producenti, anche perche` non credo che pubblicita` disposta ad entrare in questi spazi ce ne sia o sara` molta. Un vero insucesso annunciato, una purea di altri programmi visti e rivisti cha va ad aggioungersi agli altri ionsuccessi della Clerici che e` ormai arrivata alla pensione! Quello che tocca distrugge con la sua carica di protagonismo. Persino La Prova del Cuoco e` in caduta libera a causa della conduzione e della conduttrice con la sua maleducazione ed ignoranza. Mi chiedo quando la protezione di Giancarlo Leone cominci ad allontanarsi un poco. Che tristezza, che stristezza, che tristezza e soprattutto che vergogna per la manipolazione del dolore altrui! Non resta niente altro da aggiun gere se non l`invito a chiudere subito questo programma che e` una vergogna!

    1. Ciao Maurizio grazie del commento. Ovviamente ognuno ha i suoi gusto la Clerici come la D’Urso può piacere come non piacere. La verità è che ormai la Rai in prima serata non riesce a trovare la novità giusta e si continua forse a essere troppo legati al passato non capendo che se si scegliesse altro anche i giovani potrebbero accendere il televisore su Rai 1 ne è dimostrazione il successo di Braccialetti Rossi ad esempio. Concordiamo in piano sulla pubblicità: che non sarebbe andata bene gli investitori lo avevano capito anche perchè alle 23,30 non può andare in onda nel programma in prima serata la pubblicità dei telefilm di Rai 2 mentre la De Filippi su Canale 5 leggeva il promo interno all’Enel con la sua trovata Io scelgo Enel…Qualcosa va rivisto in generale nella Rai che deve svecchiarsi e lasciare spazio a nuove idee che siano ben diverse da Forte Forte Forte. Il problema è che un format vecchio come Amici che è in onda da 14 anni convince grazie alla bravura della De Filippi capace di stare al passo coi tempi, sulla Rai si prova ma con scarsissimi risultati perchè i primi a non crederci sono proprio loro.

  2. Buona la prima? ma che state dicendo!!! che assurdità! la De Filippi ha superato di 10 punti di share la lacrimevole trasmissione della Clerici, che non era altro che una copia fatta male di Carràmba! che sorpresa. Ha Floppato clamorosamente, per il sabato sera di Rai1 un misero 15% è davvero un pessimo risultato. Considerando che era anche la prima puntata e molta gente l’avrà visto per curiosità, nelle prossime puntate andrà anche peggio! La Clerici deve sono andarsene in pensione, oltre a mangiare in diretta non sa far altro! L’unica vera regina dei sentimenti e delle Carràmbate resta l’inossidabile Raffaella Carrà che con carràmba ha sempre sbaragliato la concorrenza con picchi altissimi di ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.