Programmi TV

Salire sul carro del vincitore come mamma e papà de Il volo ma i tre ragazzi non ci stanno e rispondono

Non si placano le sterili polemiche contro i ragazzi de Il volo ma questa volta Ignazio, Piero e Gianluca rispondo e lo fanno con un velo di amarezza togliendosi diversi sassolini dalle scarpe

Ignazio, Gianluca e Piero non hanno una loro mamma e un loro papà naturale? Ci sembra proprio che i tre ragazzi de Il volo abbiano tre bellissime famiglie alle spalle e che stiano pagando la mancanza di argomenti su cui polemizzare dopo questo festival di Sanremo. Onestamente tutte queste persone che si ricordano di loro dopo anni in cui tutti tacevano non sono comprensibili e fanno bene i giovanissimi vincitori di Sanremo a rispondere dimostrando la loro amarezza. Perchè tutte queste persone che si ricordano di averle lanciare non hanno fatto ad esempio un in bocca a lupo prima del festival? Solo Antonella Clerici per tutta la settimana del festival ha chiesto al pubblico di aiutare i tre ragazzi e ha parlato di loro in tv. E gli altri? Ce lo svelano proprio Gianluca, Ignazio e Piero che in una intervista a La stampa, rispondendo alle accuse di essere degli ingrati, raccontano anche di come questo momento di felicità sia stato macchiato da polemiche sterili.

La verità è una e una sola. Non sentiamo il signor Cenci da quattro anni. Visto che si dice dispiaciuto per il nostro comportamento farebbe bene a farsi un esame di coscienza. Per quattro anni da lui non abbiamo ricevuto una telefonata di “in bocca al lupo” o di complimenti per i successi americani, per aver cantato in duetto con Barbra Streisand, per essere stati intervistati dai più grandi anchorman a stelle e strisce, aver riempito palazzetti da diecimila persone dal Canada al Messico. Nulla. Tony Renis non lo sentiamo da due anni e anche nel suo caso vale quello detto per Cenci” questa una della parte dell’intervista.

In questi giorni una chiamata di Tony Renis anche a Pomeriggio Cinque, in cui si diceva spiaciuto per i ringraziamenti mancati da parte dei tre ragazzi aveva fatto molto parlare e probabilmente Il Volo ha voluto rispondere così. Noi non abbiamo mai pensato che questi tre ragazzi si siano montati la testa. Anzi. Pensiamo che si siano sentiti spesso rifiutati dalla loro terra visto che hanno dovuto cercare successo altrove. Perchè non sono mai stati invitati nei programmi dei grandi registi di recente ad esempio? O come mai già in sala stampa erano arrivate le prime insinuazioni? Ma voi pensate che se Emma non avesse ringraziato Maria De Filippi la conduttrice di Canale 5 avrebbe montato tutto questo siparietto? No.

E infatti neppure Antonella Clerici, ringraziata da Carlo Conti sul finale della serata, come ha fatto con Renis, non ha detto una sola parola di polemica, dimostrando ancora una volta di non aver bisogno di finire sui giornali per storielle simili.

Per chiudere delle dichiarazioni da parte del manager del gruppo: «Il problema – aggiunge Torpedine – è che, come diceva quel tale, certe persone ti perdonano tutto tranne il successo. Ora, anche se Fabio Fazio o Daria Bignardi sono troppo snob per invitare Il Volo, i ragazzi hanno davanti uno speciale per la Pbs americana che gireremo a Caracalla, Pompei o Taormina. Claudia Mori ci ha proposto di girare uno sceneggiato sulla vita dei ragazzi che stiamo valutando seriamente, abbiamo in vista un tour nazionale in dieci città e a maggio c’è l’Eurofestival, che speriamo di vincere».

Chissà se gli One Direction ogni volta che ricevono un premio chiamano il regista di X-Factor..In che mondo strano viviamo. Ricordiamoci che se i ragazzi non avessero avuto la voce che hanno non sarebbero da nessuna parte. Forza e coraggio…L’Italia è anche questa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.