Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Il principe abusivo
Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 1 c'è il film Il principe abusivo con Alessandro Siani protagonista, ecco la trama
Alessandro Siani torna su Rai 1 dopo le tante polemiche che ci sono state per la sua partecipazione a Sanremo, in particolare per delle battutine poco felici. Questa vola però torna con un film campione di incassi al cinema. Il 18 febbraio 2015 la Rai regala ai telespettatori una bella serata con tante risate. Il film da vedere oggi è Il principe abusivo, protagonista, appunto Alessandro Siani. Vediamo come sempre delle brevi anticipazioni sulla trama del film in onda oggi su Rai 1. Per quanto riguarda il palinsesto del mercoledì sera di Rai 1 vi possiamo solo dire che dalla prossima settimana dovrebbe tornare Velvet, con la seconda stagione.
POLEMICHE PER SIANI AL FESTIVAL: LEGGI QUI
E ora passiamo alla trama del film di Alessandro Sian. Protagonista femminile la bellissima Sarah Felberbaum che al suo fianco avrà un aiutante speciale, il ciambellano interpretato da Christian De Sica.
IL PRINCIPE ABUSIVO SU RAI 1: LA TRAMA
La principessa Letizia (Sarah Felberbaum) vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re (Marco Messeri), e il ciambellano Anastasio (Christian De Sica). La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo.
L’imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile Antonio De Biase (Alessandro Siani), napoletano disoccupato e maestro nell’arte dello scrocco, creare lo scandalo e far parlare tutti i rotocalchi. Il piano viene attuato: Letizia e Antonio si scontrano “fortuitamente” e lo squattrinato viene ammesso a varcare la soglia del castello. Per accedere ai “piani alti” dovrà seguire gli insegnamenti di etichetta e galateo imposti dal rigido Anastasio.
La noiosa vita di corte viene ravvivata dall’inatteso arrivo degli amici di Antonio: Pino (Lello Musella) e Ivan (Nello Iorio) e la cugina Jessica (Serena Autieri). Sarà proprio Jessica a portare un po’ di scompiglio nel piccolo principato: il Ciambellano uomo serio e tutto d’un pezzo si ritrova improvvisamente infatuato dalla solarità e semplicità della bella fruttivendola. Ma per conquistarla dovrà calarsi nei panni popolari e per nulla nobili della bella Jessica Quagliarulo, e tentare di rubarle il cuore.
Contro ogni rigido protocollo, sarà il povero Antonio a dare una grande mano al ciambellano, arrivando pian piano a un rapporto di profonda amicizia e stima che annulla totalmente le differenze tra il ricco e il povero . Un intreccio di situazioni romantiche e comiche per una commedia esilarante e ricca di colpi di scena.
1 response to “Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Il principe abusivo”