Chi l’ha visto anticipazioni 18 febbraio 2015: l’omicidio di Ilaria Alpi
Le anticipazioni di Chi l'ha visto per la puntata in onda il 18 febbraio 2015: al centro il caso della more di Ilaria Alpi la giornalista Rai. Ci sarebbero delle nuove testimonianze...
Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 18 febbraio 2015, come si apprende dalle anticipazioni ufficiali che arrivano dall’ufficio stampa Rai, si parlerà di un caso veramente caro a Federica Sciarelli e alla sua redazione. Nella puntata di oggi di Chi l’ha visto, parla il supertestimone del processo per l’omicidio della giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e dell’operatore della Rai Miran Hrovatin. L’uomo, Ahmed Ali Rage, soprannominato Jelle, irreperibile per l’Italia, ha raccontato all’inviata di “Chi l’ha visto?” che gli italiani avevano fretta di chiudere il caso e gli hanno promesso denaro in cambio di una sua testimonianza: doveva accusare un somalo del duplice omicidio.
Jelle indicò il giovane Omar Hashi Hassan al pm Ionta durante un interrogatorio, ma poi non si presentò a deporre al processo e fuggì all’estero. Per la sua testimonianza il giovane Hashi fu arrestato e condannato all’ergastolo. Le rivelazioni di Jelle confermerebbero quello che da anni la famiglia Alpi e molti giornalisti sostengono e cioe che in carcere ci sarebbe non il colpevole ma un capro espiatorio. Gravissimi despistaggi avrebbero inquinato le inchieste. In studio con Federica Sciarelli la mamma della giornalista del TG3, che ha sempre sostenuto che l’uomo in carcere è innocente .
Dopo la settimana di musica, dedicata al festival di Sanremo, si parla ancora di questo festival ma lo si fa in modo diverso. “Chi l’ha visto?” infatti si occuperà anche del Sanremo più triste della storia del festival, quello della morte di Luigi Tenco: un colpo di pistola nella stanza d’albergo, si disse suicidio, ma la pistola nella stanza non c’era, spuntò fuori successivamente. Un mistero non ancora chiarito. Luigi Tenco è stato “suicidato” ?
E poi la cronaca: Michele Buoninconti il marito di Elena Ceste che resta in carcere, nuove prove contro Bossetti. Le ultime dal processo Parolisi per l’omicidio di Melania Rea. Non mancheranno in diretta gli appelli per le persone che sono entrate purtroppo, nella terra degli scomparsi.