Andrea Mainardi sbarca su Sky con un programma tutto suo: Ci pensa Mainardi
Andrea Mainardi presto su Sky con un nuovo programma dedicato al mondo della cucina. Arriva Ci pensa Mainardi
Dai fornelli de La prova del cuoco a quelli di un programma speciale che non abbiamo mai visto prima in tv. Un nuovo genere, un nuovo format e il timoniere sarà il cuoco di Antonellina, Andrea Mainardi. Annunciata poche ore fa una novità che riguarda proprio la sua carriera televisiva.
Il programma di cui sarà protagonista è Ci pensa Mainardi, una produzione originale in 20 puntate targata Fox International Channels Italy realizzata da KimeraTv che sarà in onda dal 23 marzo tutti i lunedì alle 19.00. E pensare che proprio il lui è uno dei protagonisti del lunedì de La prova del cuoco, definito spesso proprio da lui stesso “il lunedì atomico”. Lo sarà anche quello di Sky?
Dicevamo che si tratta di un programma diverso. Niente a che fare con Cucine da incubo o simili. Il programma di Andrea Mainardi infatti sarà nuovo nel suo genere. Avete mai pensato di vedere uno chef alle prese con gente che non ha mai fatto un uovo, che non sa come si peli una patata o come si taglia una carota?
Più che Cucine da Incubo, leggendo le prime anticipazioni, ci sembra di calarci nel format di SOS Tata. In effetti lo chef riceverà dei disperati appelli: mogli che sono deluse dai proprio mariti o anche fidanzati disperati perchè le loro compagne non sanno fare neppure la pastina con il dado. E lo chef, dopo aver visto i video messaggi colpi di disperazione deciderà chi aiutare dirigendosi direttamente nella casa degli interessati.
Mainardi quindi entrerà nelle case dei protagonisti delle storie, cercherà di capire le varie abitudini e alla fine studierà un menù con il quale il disperato “incapace” dovrà invece stupire i suoi amici. Venti puntate e tante ricette alla portata di tutti. Non ci resta che attendere il primo appuntamento.
NELLA FOTO LA FELICITA’ DELLO CHEF SU FACEBOOK
Chef Mainardi ha fatto della creatività la sua carta vincente in cucina, proponendo la sua innovativa idea di ristorazione con Officina Cucina, il primo ristorante con un solo tavolo, dove il rapporto tra chef e cliente si fonde in un percorso di gusto che Mainardi concepisce espressamente per i suoi ospiti restando fedele al suo motto: “conquistare la mente partendo dal palato”.
4 responses to “Andrea Mainardi sbarca su Sky con un programma tutto suo: Ci pensa Mainardi”