Voyager speciale Natale: sulle tracce di Maria
Una puntata speciale di Voyager stasera su Rai 2. Il titolo di questo appuntamento natalizio è Sulle tracce di Maria. Voyager Natale in onda il 19 dicembre in prima serata
Pensavate di esservi liberati di Roberto Giacobbo e invece! Scherzi a parte, il conduttore di Rai 2 è amatissimo anche dai più piccoli che seguono Voyager con passione. E se siete fans del programma saprete che nel periodo di Natale succede sempre qualcosa di diverso…Infatti Voyager torna con una puntata speciale, venerdì 19 dicembre alle 21.10 su Rai2, questa volta dedicata alla donna più celebre nella storia dell’occidente e non solo: Maria di Nazareth. Sulle tracce di Maria è il titolo della puntata in onda oggi su Rai 2. Vediamo insieme delle brevi anticipazioni che ci spiegano quale sarà il filo conduttore del nuovo viaggio al quale potremo partecipare stasera.
VOYAGER SPECIALE NATALE: SULLE TRACCE DI MARIA IL 19/12/2014
LE ANTICIPAZIONI- Cosa c’è di vero nelle numerose apparizioni della Vergine? E qual è il contenuto delle rivelazioni mariane? È possibile che i santuari dedicati alla Madonna ancora oggi siano teatro di miracoli e guarigioni prodigiose? Infine qual è la vera storia di Maria, la figura femminile più importante per il Cristianesimo e l’Islam?
Dopo gli speciali trasmessi negli scorsi anni da location suggestive come la Piana di Giza, i grattacieli di New York o la città vecchia di Gerusalemme, per affrontare il tema di Maria di Nazareth Roberto Giacobbo parte dalla Turchia, terra oggi a maggioranza mussulmana che un tempo è stata la culla del cristianesimo primitivo. Proprio in Turchia, infatti, è nato il culto di Maria, sancito dal Concilio di Efeso nel V secolo, e sempre a Efeso si trova la casa dove, secondo un’antica tradizione, la Madre di Gesù avrebbe trascorso gli ultimi anni della sua vita terrena, in compagnia dell’apostolo Giovanni. E non solo: anche gli splendidi mosaici delle antiche chiese di Istanbul, come Santa Sofia o San Salvatore in Chora, raccontano la centralità della figura di Maria nel corso dei secoli e la sua vita.
Dalla Turchia, l’indagine di Voyager si sposta anche nei luoghi tradizionali del culto mariano come Loreto, Lourdes e Fatima, che ogni anno attirano milioni di persone.
1 response to “Voyager speciale Natale: sulle tracce di Maria”