Programmi TV

Speciale Chi l’ha visto: la morte di Andrea Loris a Ragusa, chi l’ha ucciso?

Una puntata speciale di Chi l'ha visto oggi 1 dicembre 2014: su Rai 3 si parla del caso del piccolo Andrea Loris ucciso in provincia di Ragusa

Cambia il palinsesto di Rai 3 oggi. Era infatti prevista in prima serata una nuova puntata di Amore Criminale che però non andrà in onda. Barbara De Rossi lascia il posto a Federica Sciarelli che condurrà una puntata speciale di Chi l’ha visto dedicata al caso di Andrea Loris, il piccolo di otto anni ritrovato morto nei pressi di un mulino in provincia di Ragusa. Il bambino è stato cercato per diverse ore dopo che la madre si era resa conto che Andrea non era entrato a scuola, nonostante lo avesse accompagnato lei stessa al mattino Dopo ore di angoscia la bruttissima notizia: il corpo di Andrea privo di vita a pochi chilometri dalla scuola. Chi ha ucciso il piccolo? Questo caso sta facendo molto discutere perchè si teme che il bambino fosse vittima di violenze sessuali ripetute. In queste ore tante le indiscrezioni anche in merito alla morte: negli ultimi minuti sono giunte notizie che parlano di una violenza sessuale che non è però la causa della morte. Il bambino infatti sarebbe stato prima stuprato e poi strangolato, l’assassino lo avrebbe gettato da un’altezza di diversi metri per cercare di simulare qualcosa. Ma come si possono nascondere simili violenze? Inoltre, sempre secondo quelle che sono le prime indiscrezioni, sul corpo del piccolo, gli esami autoptici avrebbero mostrato ed evidenziato altri segni di violenza sessuale. Chi abusava del bambino? C’è da avere paura? La direttrice della scuola del bambino lancia l’allarme: bisogna capire cosa è successo, i piccoli devono stare al sicuro.

Nella puntata di Chi l’ha visto in onda stasera su Rai 3, un appuntamento speciale annunciato direttamente dallo staff del programma sulla pagina Facebook e sul sito, si cercherà di capire cosa sia davvero successo al piccolo. Il corpo di Andrea era stato ritrovato nella serata di sabato a Santa Croce Camerina. Diverse le testimonianze raccolte nelle ore successive al ritrovamento: una bambina di dieci anni dice di aver visto Andrea intorno alle 9 mentre comprava un panino. E poi cosa è successo? C’è un buco di diverse ore: dalle 10 alle 12,30 prima della notizia della scomparsa che fine ha fatto il bambino, chi c’era con lui? Secondo le prime notizie che riguardano l’orario del decesso, il bambino sarebbe morto nella tarda mattinata. LEGGI QUI PER APPROFONDIRE LA VICENDA

andrea loris bambino 8 anni

E’ stata invece smentita la voce secondo la quale il padre del piccolo Andrea avrebbe detto di sapere chi ha ucciso suo figlio e di volerlo ammazzare. Voci smentite categoricamente da polizia e carabinieri: “E’ assolutamente falso, non ha mai parlato dell’omicidio di suo figlio né ha mai detto di sapere chi è stato e di volerlo uccidere. Lunedì forse sarà tutto più chiaro”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Speciale Chi l’ha visto: la morte di Andrea Loris a Ragusa, chi l’ha ucciso?

  1. DALL’ARTICOLO: “La direttrice della scuola del bambino lancia l’allarme: bisogna capire cosa è successo, i piccoli devono stare al sicuro.” Bisogna cominciare a chiedere o meglio, a pretendere che negli ambienti dove sono presenti persone fragili: bambini, scolari, malati ospedalieri e psichiatrici nonché anziani, ci siano le telecamere dappertutto! Le nostre Case di Riposo, per esempio, sono i nuovi lager del terzo millennio dopo Dachau, Auschwitz-Birkenau..sembra quasi che ci sia una eutanasia imposuit ufficiosa dalla politica ( Difatti i direttori e i presidenti delle RSA sono tutti nominati dalla politica).. per far risparmiare le casse dell’IMPS e degli enti locali ? E se si va a vedere, tutte le case di Riposo locali, indifferentemente dal numero degli ospiti,fanno lo stesso numero di decessi annuali pro capite. Credo che sarebbe meglio che ogni Casa di Riposo,invece di nascondersi dietro un dito, installi sul proprio cancello di entrata una scritta in ferro battuto con la dicitura: IL RIPOSO RENDE LIBERI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.