Programmi TV

Stasera in tv, arriva Cars-Motori ruggenti

Ancora un film adatto ai bambini in queste vacanze di Natale. Questa sera su Rai 3 arriva Cars

Il clima natalizio si fa ancora sentire in tv e i palinsesti sono ancora condizionati dalle vacanze. Per questo su Rai 3 vedremo un altro bellissimo film di animazione adatto ai bambini. Stasera in tv su rai 3 c’è Cars-Motori ruggenti, il film del 2006 in cui sono protagoniste delle macchine come si intuisce dal titolo. La macchina Saetta ci porterà nel mondo delle corse: competizione, sfide ma soprattutto amicizia e solidarietà, questi i temi del film d’animazione della Disney Pixar. La pellicola è dedicata “alla memoria” di Joe Ranft, co-regista della Pixar morto tragicamente in un incidente stradale nell’agosto del 2005. Vediamo qualche dettaglio sulla trama.

Stasera in tv 4 gennaio 2013, su Rai 3 c’è Cars-Motori ruggenti

Il clima di partenza è quello delle corse. Si iniza da un autodromo dove facciamo la conoscenza di Saetta McQueen, una giovane e ambiziosa auto da corsa che partecipa alla “Piston Cup”, prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti. Tutti i partecipanti vogliono vincere per mettere in bacheca il trofeo Piston Cup ma soprattutto per ottenere la sponsorizzazione “Dinoco”. Saetta dovrà vedersela con “The King”, pluricampione dalla grande esperienza e attuale ‘volto’ della Dinoco, e Chick Hicks, eterno secondo che ama fare qualsiasi scorrettezza pur di ottenere la vittoria finale. Nei giri finali restano in gara proprio solo loro tre e Saetta decide di tornare ai box ma si dimostra egoista e testardo: decide infatti di fare tutto da solo e non ascolta i consigli del suo team. Al traguardo finale le tre macchine arrivano pari e la commissione decide di organizzare una gara di spareggio la settimana dopo in California e i tre si preparano per partire.

Il viaggio verso la California però non va nel modo sperato e Saetta viene rapito e sembra non poter partecipare alla gara…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.