Barbara D’urso vs Liguori: succede a Domenica Live
Puntata scoppiettante di Domenica Live: la conduttrice viene attaccata da Liguori, se ne sarà accorta?
Se vi siete persi la puntata di oggi di Domenica Live non avrete potuto gustarvi una scena di alta televisione, alta televisione trash però. Si parla di malasanità, di ospedali che non funzionano, di cliniche private troppo costose e di tutto quello che gira intorno a questo argomento. Paolo Liguori non ci sta e chiede che si finisca di parlare di malasanità dicendo che in Italia le cose non sono come la conduttrice vorrebbe far passare. Ed ecco che viene fuori, non che non lo si capisse in passato, quello che Liguori pensa di Barbara D’urso. Non c’è bisogno di leggere tra le righe anche perchè quando lei dice “io mi occupo di questo da cinque anni” lui le risponde “sei una ridicola io non posso neanche sentire queste stupidaggini che stai dicendo, io sono un giornalista, so quello di cui si sta parlando“. Lo scambio di frecciatine di certo non lo abbiamo notato solo noi, nonostante quello che stava succedendo in studio poteva probabilmente distrarre dal concetto che secondo il nostro parere resta centrale.
Il punto probabilmente è sempre lo stesso: i giornalisti non pensano che i conduttori, che non sono giornalisti o che comunque secondo il loro parere non sono all’altezza, possano parlare di argomenti delicati come la sanità. Questo piccolo scontro di idee non si vede sono in quel di Domenica Live ma è cosa vecchia soprattutto in casa Mediaset. La D’urso sempre protetta da quell’aurea magica che le sta intorno, una luce quasi mistica, cerca di riprendere in mano la situazione ma secondo il nostro modesto parere, la frittata è fatta.
Non sono parole di Liguori, è un nostro pensiero, ma ci pare di aver capito che al giornalista il modo in cui si affrontava l’argomento non è proprio piaciuto. Stranamente però dopo l’ira funesta del primo blocco, Liguori sta poi seduto da parte senza dire nulla. Della serie…se non te ne fossi accorto sei nel mio programma e qui io ho ragione e tu non puoi attacarmi in quel modo….E vabbè succede anche questo nella domenica pomeriggio di Canale 5.