Miss Italia 2012, vince Giusy Buscemi
La vincitrice di Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi la bella siciliana con gli occhi verdi che ha convinto giuria e pubblico da casa
Una ragazza che resta impressa sicuramente per i suoi ricci capelli e per due occhi che abbagliano: questa la descrizione di Miss Italia 2012, Giusy Buscemi. E’ lei la vincitrice di questa 73esima edizione: 19 anni, altezza giusta, capelli castani ma soprattutto due occhi verdi che già le avevano fatto vincere la fascia “occhi di Enzo” e le avevano dato il soprannome della “ragazza con le stelline negli occhi”. Giusy vince Miss Italia e gioisce dicendo: “farò di tutto per dimostrare che non sono solo bella ma ballo anche”. Queste le prime parole di Giusy da più bella di Italia. Finisce così anche quest’anno la kermesse di bellezza che tanto ha fatto parlare. E ancora una volta finisce tra le polemiche di chi non ha apprezzato la votazione di giuria e pubblico da casa e di ci non ha accettato i verdetti. E meno male che si tratta di un gioco.
Evidentemente le ragazze sono brave solo a parlare visto che davanti ai microfoni dicono che vedono questa esperienza come un bel gioco che possa poi essere utile per una possibile ascesa verso sogni di gloria; quando però vengono eliminate mandano tutti a quel paese perchè almeno chi piange ha solo una reazione naturale. Ma capita! Sono ragazze…Giusy ha pianto ieri ma di gioia per essere la più bella degli italiani, la miss che quest’anno se ne andrà in giro in tv, per eventi e cercherà di mettere qualche mattone alla sua carriera.
Non ci resta che farle un in bocca al lupo! E intanto vi ricordiamo anche che al secondo posto è arrivata Romina Pierdomenico, mentre la terza classificata è Claudia Tosoni.