Programmi TV

Io canto seconda puntata: vincono Benedetta Del Freo e Alessandro Casillo

E’ andata in onda ieri sera su Canale 5 la seconda puntata di Io canto, il talent show musicale dedicato ai bambini. Una puntata avvincente, ricca di belle esibizioni e di ospiti. Si comincia con la sigla cantata come sempre dal cast al completo e dal conduttore Gerry Scotti. Al termine di questa giunge dalla […]

E’ andata in onda ieri sera su Canale 5 la seconda puntata di Io canto, il talent show musicale dedicato ai bambini. Una puntata avvincente, ricca di belle esibizioni e di ospiti. Si comincia con la sigla cantata come sempre dal cast al completo e dal conduttore Gerry Scotti. Al termine di questa giunge dalla scalinata la prima ospite della serata, Barbara D’Urso, che si è poi unita agli elementi fissi della giuria, Claudio Cecchetto e Gloria Guida. Ecco le immagini della serata e il resoconto di tutto quello che è successo.

Iniziano le esibizioni dei piccoli: il primo a salire sul palco è il vincitore del premio della giuria della prima puntata, Mirko Mastrodicasa, 13 anni, che canta “Erba di casa mia”. E’ il momento poi di quattro bambine, insieme per la prima volta: Sara Musella di 9 anni, Ludmilla Loglisci di 6 anni, Rossana Gallio di 11 anni e Luana Chiaradia anche lei di 11 anni che cantano “Asereje”. Dopo le piccole, arriva il momento della seconda ospite: Michelle Hunziker che scende la scalinata cantando con Anna Bonanno “Smile”, poi si esibisce con Sara Musella in “Lo stretto indispensabile” a cui partecipa anche Gerry Scotti; ed infine ha cantato con Benedetta Caretta, ma solo la parte iniziale delle canzone “People”. Anchela Hunziker si siede con Barbara D’Urso nella giuria e assiste a buona parte della puntata. Continuano i piccoli a cantare: il piccolo romeno soprannominato Johnny, con “Ogni volta”; Arianna Cleri di 14 anni con “Ci vorrebbe il mare”; Rachele Amenta  di 11 anni con“Shake a tail feather”; l’amato dalle ragazzine Alessandro Casillo, 15 anni con “Se adesso te ne vai”; il piccolo Nicholas Porto, 6 anni con “Buonanotte fiorellino”; Enrico Nadai di 14 anni con “Sway” e  Giuseppe Loreto di 10 anni con “Destinazione paradiso”. Arriva poi il momento dell’esibizione forse più emozionante della serata, quella con i Modà. Assente Emma Marrone per un improvviso lutto in famiglia. Con Davide Caci cantano “La notte”, poi  “salvami”con Enrico Nadai, infine “Arriverà” insieme ad Alessandro Casillo e Arianna Cleri. Proseguono le esibizioni dei piccoli partecipanti: Alessandro La Cava di 11 anni con “Crocodile rock”; Marta Betti Carboncini di 12 anni con la difficile“Total eclipse of the heart”; il nuovo gruppo, de I pappa pop, composto da Francesca Sangalli 12 anni, Daniel Sapone di 14 anni, Maxin Pace di 11 anni, Pietro Colombo di 10 anni con “il più grande spettacolo dopo il big bang”suonato dal vivo; poi Benedetta Del Freo  di 12 anni con “Che sarà che sarà”; Anna Bonanno di 12 anni“Mi sei scoppiato dentro il cuore”; la vincitrice della scorsa edizione del talent Benedetta Caretta con la difficile “The greatest love of all”. Sono saliti poi sul palco Ludmilla Loglisci, 6 anni, con “sono bugiarda”; Alessia Gerardi , 12 anni con “Brividi”; poi Celeste Caramanna  di 13 anni con “Sei tu”; chiude Alessia Labate  di 13 anni con “What a wonderful world”. E’ il momento poi dei vincitori: le preferenze della giuria vanno a Benedetta Del Freo. Col televoto Alessandro Casillo col 19%, che si esibisce di nuovo con “Se adesso te ne vai”. Sabato 1 ottobre la terza puntata.

 

 

 

1 response to “Io canto seconda puntata: vincono Benedetta Del Freo e Alessandro Casillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.