Film stasera in tv, arriva Australia su canale 5
Che film possiamo vedere stasera in tv? Canale 5 ci regala una prima visione. Va in onda oggi alle 21,20 il film Australia. Il film del 2008 con Hugh Jackman, Nicole Kidman, David Wenham e con la sapiente regia di Baz Luhrmann (USA, Australia) viene trasmesso per la prima volta stasera sulle reti Mediaset. Una […]
Che film possiamo vedere stasera in tv? Canale 5 ci regala una prima visione. Va in onda oggi alle 21,20 il film Australia.
Il film del 2008 con Hugh Jackman, Nicole Kidman, David Wenham e con la sapiente regia di Baz Luhrmann (USA, Australia) viene trasmesso per la prima volta stasera sulle reti Mediaset. Una storia epica ricca di avventura e amore con un nostalgico ritorno alle storie d’amore e avventura tipiche dei kolossal americani.
Nicole Kidman ritrova un personaggio che per alcune caratteristiche l’avvicina a quello di “Cuori ribelli” un film girato con l’ex marito Tom Cruise.La trama di Australia
Il film ambientato nell’Australia del 1939, racconta la storia di Lady Sarah Ashley, ricca e viziata, che non si è mai allontanata da Londra, fino a quando decide di raggiungere il marito trasferitosi in Australia per affari, solo perché crede che lui la tradisca ed è decisa a riportarlo indietro con lei. L’uomo è lì per occuparsi della fattoria che appartiene loro.
Il viaggio della donna è decisamente difficile. Lei viaggia con tutte le sue valigie ed è sempre alla ricerca dei confort che contraddistinguono la vita in Inghilterra. invece qui si scontra con la durezza della terra e delle persone che la abitano. Durante il viaggio fa conoscenza con Drover, un amico del marito e uomo di sua fiducia, che deve accompagnarla nella loro tenuta. L’uomo è rude e la indispone, ma compie il suo compito, accompagnandola dal marito. Giunti a destinazione, scoprono che l’uomo è stato ucciso e che la tenuta versa in gravi difficoltà finanziarie.
Sarah non si perde d’animo e comincia la sua sfida per evitare il disastro, mentre il suo cuore comincia ad amare quella desolante terra, Drover e anche un piccolo meticcio che rappresenta il figlio sempre desiderato ma mai avuto.
Questa è decisamente una storia d’amore, una favola a lieto fine che, nonostante la lunghezza della pellicola, non stanca lo spettatore e incanta attraverso la fotografia, mostrando i paesaggi incantevoli del continente australiano.
Girato interamente in Australia, la storia principale non è la sola attrazione del film, le fanno da contorno tante altre cose, come la differenza tra la tradizione spirituale degli indigeni contro la logica del colonialismo bianco approfittatore e materialista, la pulizia della razza approvata dal governo attraverso l’allontanamento di bambini meticci strappati alle loro famiglie, il tragico bombardamento del 1942 a Darwin da parte dell’esercito giapponese che per potenza di fuoco fu due volte superiore a quello di Pearl Harbor e che distrusse completamente la città. Oltre a questo, la lotta per il potere da parte dei proprietari terrieri che ricordano i western americani.
Un film dolce e romantico, decisamente per un pubblico amante del genere e che non si aspetta la ricercatezza stilistica. Indicato per chi si accontenta di una bella favola d’amore, che risveglia i cuori più teneri dedicandogli una serata romantica, passata abbracciati al proprio compagno o, in mancanza, all’insostituibile cuscino.
Australia vi aspetta questa sera su canale 5 alle 21,20.
Teresa Corrado
This blog is really wonderful as well as i truly love it!!! Great job!!! Visit my Applebees Menu page!